Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie terza fascia ATA: se si cambia provincia, non si perde il punteggio maturato

Stampa

Graduatorie ATA terza fascia: l’aspirante già inserito dal 2017 può scegliere una diversa provincia per il triennio 2021/22, 2022/23 e 2023/24. Nel corso del triennio non si potrà cambiare provincia. Il punteggio maturato nella provincia di provenienza sarà considerato per intero, non ci sono penalizzazioni.

Un nostro lettore chiede

Sono un Assistente Tecnico AR02 (3a fascia) presso una scuola di una provincia lombarda.  A Giugno raggiungerò 12 mesi di servizio. Vorrei chiederVi: se decidessi di cambiare provincia, presso una di un’altra regione, i mesi di servizio che ho già svolto verranno “azzerati”? Quindi ricominciando dall’inizio il periodo dei 23 mesi e 16 giorni per il passaggio in prima fascia oppure nella nuova provincia dovrò solamente conseguire i mesi rimanenti di lavoro?

In soldoni, i mesi di anzianità con il cambio provincia si perdono? In attesa di un Vostro riscontro Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti. 

di Giovanni Calandrino – assolutamente no. Conserverai totalmente la tua anzianità di servizio, dunque pur cambiando provincia non dovrai iniziare nuovamente da zero ma dai 12 mesi già accumulati.

Ricordiamo che la terza fascia vale solo per le supplenze (supplenze temporanee, al 30 giugno, al 31 agosto).

Per l’accesso ad ATA 24 mesi si ricorda che, per essere ammessi al concorso i candidati,  devono possedere una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni anche non continuativi) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.

Le graduatorie permanenti sono utilizzate per le nomine a tempo indeterminato (supplenze sui posti eventualmente residui).

Graduatorie ATA terza fascia: domande online, titoli, servizi. Speciale AGGIORNATO, tutte le FAQ

Indicazioni per la scelta della provincia in cui inserirsi in terza fascia

Graduatorie terza fascia ATA: come posso scegliere la provincia migliore. Dove si controlla punteggio ultimo nominato

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 150€! Entro il 22/04…