Graduatorie supplenze, escluse le domande con titoli conseguiti all’estero e ancora non riconosciuti dal Ministero

WhatsApp
Telegram

Chiarimento sulla valutazione delle domande per l’inserimento nelle graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze per il biennio 2020/22. 

L’Ufficio Scolastico di Avellino ha fornito dei chiarimenti sulla  valutazione delle domande di inserimento con riserva in prima fascia gps per le classi di concorso ad indirizzo musicale, anche se il chiarimento è valido a livello generale.

“Nel procedere alla valutazione delle domande finalizzate all’inserimento nelle GPS, in particolare di quelle concernenti la graduatoria afferente le classi di concorso ad indirizzo musicale, si è avuto modo di constatare che alcuni aspiranti hanno chiesto l’inserimento in prima fascia con riserva apponendo la dicitura “in attesa di riconoscimento MIUR” perché hanno prodotto un titolo di studio conseguito presso uno Stato estero, prevalentemente la Romania.

Tanto premesso, si chiarisce sin d’ora che gli aspiranti de quibus verranno esclusi dalla graduatorie di I fascia, stante il chiaro disposto dell’articolo 4 D.M.60/2020 che regola la materia, dedicato specificamente alle classi di concorso ad indirizzo musicale e dell’ articolo 7 lett. e) sempre di detto decreto, il quale prescrive che i titoli di accesso richiesti,devono essere “conseguiti entro il termine di presentazione della domanda”

Numero domande per provincia, elenchi esclusi, chiarimenti sulla valutazione delle domande

WhatsApp
Telegram

Sfide e opportunità della transizione energetica-webinar gratuiti organizzati da Deascuola ed ENEA