Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie provinciali supplenze, ho dimenticato di inserire il master dei 24 CFU. Come posso rimediare?

Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: Uffici Scolastici al lavoro, in molti casi con l’aiuto delle scuole polo, per la valutazione delle domande inoltrate entro il 6 agosto ore 23.59

Una nostra lettrice chiede

Sono una aspirante docente già inserita nei precedenti trienni.  Mi sono accorta solo ora che per errore non ho inserito un master nell’ attuale aggiornamento, master che inoltre è comprensivo dei 24 CFU.  Esiste un modo per inserirlo, seppure oltre i tempi stabiliti dal MIUR? Sono assai preoccupata. Grazie

Sezione Altri titoli non era obbligatoria

Ricordiamo che, affinché la domanda possa essere considerata valida, le sezioni da compilare obbligatoriamente erano Scelta graduatoria di interesse, fascia, titolo di accesso e la sezione Altre dichiarazioni

ALTRI TITOLI era una sezione obbligatoria.

Pertanto la mancata indicazione del master va interpretata come una scelta individuale. Non è possibile inserire altri titoli dopo la chiusura del sistema, anche se conseguiti prima della scadenza della presentazione della domanda. Il master potrà essere dichiarato al prossimo aggiornamento.

I 24 CFU

Relativamente ai 24 CFU, nel modello di domanda il conseguimento di tale requisito di accesso veniva indicato selezionando la voce “possesso dei titoli di cui all’articolo 5, comma 1, lettera b), del D.lgs 59/17”.

Trattandosi di una autocertificazione, non era richiesto di inserire documenti attestanti il conseguimento. Spetterà alla scuola di assunzioni operare le dovute verifiche sui titoli dichiarati.

Conclusioni

Può dispiacere il punto perso per non aver dichiarato il master, ma la sua dichiarazione non era funzionale all’attestazione dell’avvenuto conseguimento dei 24 CFU. Quindi la domanda va bene così. Tra l’altro in ogni caso l’OM 60/2020 non prevede integrazioni e/o rettifiche della domanda.

In ogni caso l’aspirante è libero di inviare all’Ufficio Scolastico qualsiasi dichiarazione che ritenga sia utile, anche se è consigliabile non intasare gli Uffici alle prese con numerosi adempimenti per l’avvio dell’anno scolastico.

Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente [email protected]

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia