Graduatorie provinciali supplenze: classe di concorso A55, serve il servizio specifico. Come si procederà

Valutazione domande GPS, classe di concorso A55. Precisazioni dell’Ufficio Scolastico di Avellino sull’inserimento in graduatoria.

Nota del 18 agosto 2020 dell’ufficio scolastico di Avellino

“VALUTAZIONE DOMANDE GPS. CLASSE DI CONCORSO A-55. PRECISAZIONI

Nel procedere alla valutazione delle domande finalizzate all’inserimento nelle GPS, in particolare di quelle concernenti la graduatoria afferente la classe di concorso A-55 (strumento musicale nella scuola secondaria di secondo grado), si è avuto modo di constatare che alcuni aspiranti hanno omesso di indicare il servizio specifico richiesto dall’allegato E di cui al decreto delMinistro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 9 maggio 2017, n. 259,che subordina l’accesso alla suddetta graduatoria soltanto a quegli aspiranti che, oltre ad essere in possesso dello specifico diploma conseguito secondo il vecchio ordinamento -o del diploma accademico II livello-, devono avere effettuato anche uno specifico servizio nella richiamata cl di conc A-55.

Tanto premesso ci precisa, al fine da sgombrare il campo da equivoci, che lo scrivente ufficio, all’atto della valutazione della domanda verificherà il possesso del ripetuto requisito escludendo coloro che non ne siano privi.

Tale precisazione era già stata disposta anche dall’Ufficio Scolastico di Rieti

Anche se non specificato, si ritiene che tale precisazione valga per la prima fascia GPS, nella quale i requisiti di accesso sono:

  • titoli di accesso dell’Allegato E al DM 259/17
  • abilitazione per le classi di concorso A-29, A-30, A-56
  • servizio specifico

Graduatorie provinciali e di istituto Licei Musicali: requisiti di accesso alla prima e seconda fascia

Tutte le info sulle graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia