Graduatorie provinciali, servizio alla primaria valutato per classi concorso secondaria

Stampa

Graduatorie provinciali: dovrebbe ormai essere prossimo il decreto di riapertura e aggiornamento per II e III fascia. 

In considerazione di ciò sono numerosi i quesiti dei nostri lettori, sia sui titoli di accesso che sui servizi prestati.

N.B. E’ bene avvertire che al momento non è stata diffusa la tabella di valutazione dei titoli per il biennio 2020/21 e 2021/22, pertanto si può solo ragione in virtù delle tabella 2017, che potrebbe subìre delle modifiche.

Un nostro lettore chiede

Sono un precario che quest’anno ha lavorato con contratto al 30/06 per 18 ore settimanali nella primaria, perché in II fascia. Nell’aggiornamento delle graduatorie che diventano provinciali il punteggio viene caricato nella classe di concorso nella quale ho lavorato, oppure posso scegliere di caricarlo nella A020, A026, A027 dove sono in III fascia ? Oppure in entrambe per intero primaria a metà per secondaria secondo grado?
Spero di avere una risposta che faccia chiarezza su questa situazione atipica.

In realtà la situazione, analizzata alla luce della tabella 2017, non è così atipica.

Essa infatti prevede sia la valutazione di servizio specifico che non specifico senza che tra i due ci sia conflitto.

Ossia uno stesso servizio può essere valutato due volte,  una come servizio specifico (100%9 e una come non specifico (al 50%).

La norma, presente nella tabella di valutazione dei titoli almeno dal 2001, è sempre stata considerata equa al fine di considerare in toto l’anzianità di servizio, non solo quella specifica.

Lo speciale Graduatorie provinciali

Stampa

Nuovi percorsi mirati e intensivi per prepararti al Concorso Stem. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype