Graduatorie provinciali e di istituto: tra pochi giorni la domanda, pubblicate entro fine agosto [NOTA MINISTERO]

Stampa

Graduatorie provinciali e di istituto: l’ordinanza n. 60/2020 e le 10 tabelle di valutazione titoli sono state trasmesse agli Uffici Scolastici con una nota di accompagnamento del Capo Dipartimento dott. Bruschi. 

Presentazione della domanda

Le istanze, le cui date di apertura saranno a breve rese disponibili al Sistema Informativo – si legge nella nota –  sono state informatizzate e le tabelle titoli organizzate in maniera tale da abbattere i tempi di lavorazione.

Cosa devono fare gli Uffici Scolastici

Resta, in capo agli Uffici Scolastici Territoriali, il compito di provvedere alla valutazione e alla pubblicazione delle graduatorie con la tempestività, l’urgenza e l’indifferibilità richieste da una procedura essenziale per il
corretto avvio dell’anno scolastico, a tutela degli aspiranti, delle istituzioni scolastiche, degli alunni.

Fine agosto termine ultimo per pubblicazione graduatorie

Occorre, comunque – conclude il Capo Dipartimento –  assumere la fine del mese di agosto quale termine ultimo di conclusione delle attività di valutazione e di pubblicazione delle graduatorie.

Per l’attività di valutazione l’Ufficio Scolastico può avvalersi, nell’ambito della provincia di riferimento, di istituzioni scolastiche delle quali  eventualmente avvalersi.

Scarica la nota

Graduatorie provinciali e di istituto. Ordinanza e tabelle titoli DEFINITIVE [Speciale]

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia