Graduatorie provinciali, dubbi compilazione classe A023. Aspiranti chiedono aiuto dei sindacati

Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: un gruppo di docenti in possesso di abilitazione per la classe di concorso A023 chiede l’aiuto dei sindacati o dei colleghi per la corretta compilazione della domanda. Eventuali risposte possono essere inviate a [email protected] nell’ottica di un mutuo aiuto. 

“Siamo un gruppo di abilitate in A023 e vorremmo iscriverci nelle graduatorie di I fascia per questa classe di concorso.

Il nostro titolo di accesso è costituito dall’abilitazione nelle classi di italiano o lingue, da un master in italiano L2 e interculturalità e da 3 esami presenti nel nostro corso di laurea (come riportato nel DM 259/2017)

Purtroppo il sistema non ci permette di inserire il titolo di accesso (abilitazione + master come titolo congiunto) in quanto in prima fascia non è contemplato l’inserimento del titolo congiunto.

Possiamo quindi inserire solo l’abilitazione (italiano/lingue)  come titolo di accesso e il master come titolo ulteriore nella sezione TAB3 B16.  (ma il master, in questo caso, non è un titolo ulteriore! Rischiamo di dichiarare il falso perché il sistema non lo ha previsto)

Inoltre per le classi in cui non siamo abilitate, nella TAB 4 B4, non possiamo inserire l’abilitazione nella CDC A023, in quanto fra le opzioni a tendina disponibili non è presente una dicitura che preveda l’abilitazione in altra classe di concorso e il master in ita L2.

Ci siamo già rivolte al sindacato, ma non abbiamo ricevuto risposta e, a 2  giorni dalla scadenza per la presentazione delle domande, cominciamo a credere che nessuno se ne sia interessato.

Abbiamo chiamato innumerevoli volte il numero verde, ma è impossibile riuscire a parlare con un operatore.”

Graduatorie per le supplenze: ISTRUZIONI per presentare domanda, AGGIORNATO. Scadenza il 6 agosto

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia