Graduatorie provinciali: diploma o laurea + 24 CFU devono essere conseguiti entro il 6 agosto 2020. No riserva

L’inoltro delle istanze di partecipazione alle graduatorie provinciali per le supplenze e le graduatorie di istituto è possibile a partire dalle ore 15.00 del 22 luglio 2020 fino alle ore 23.59 del 6 agosto 2020. Non è prevista riserva per coloro che acquisiranno o sono in attesa di conseguire titoli e/o requisiti oltre tale termine.

Graduatorie provinciali: due fasce

La prima fascia è per gli aspiranti in possesso di:

  • abilitazione per le graduatorie dell’Infanzia, Primaria, I grado e II grado e personale educativo;
  • specializzazione per le graduatorie di sostegno.

La seconda fascia è per gli aspiranti non abilitati e non specializzati che non rientrano nella categoria precedente.

Graduatorie di istituto

L’aspirante a supplenza può presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie di istituto, contestualmente alla domanda di inclusione nelle GPS, indicando sino a 20 istituzioni scolastiche nella medesima provincia scelta per l’inserimento nella GPS, per ciascun posto comune, classe di concorso, posto di sostegno cui ha titolo.

NOTA BENE

Ogni docente potrà iscriversi alle GPS per una sola provincia ma per più classi di concorso (per tutte le classi di concorso alle quali ha accesso con il proprio titolo).

Chi è già inserito nelle Graduatorie a Esaurimento (GAE) e vuole iscriversi alle GPS può scegliere una provincia diversa da quella in cui è già presente nelle GAE.

Istanza di partecipazione: termine e modalità di presentazione. NO riserva in attesa di conseguimento titolo e requisiti

L’articolo 2, comma 9 del Decreto Dipartimentale in data 21-07-2020, procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto, recita:

“È ammessa, esclusivamente, la dichiarazione di requisiti e titoli di cui l’aspirante sia in possesso entro la data di scadenza dei termini di presentazione delle domande di cui al comma 3 del presente articolo.”

Non è prevista alcuna riserva per coloro che acquisiranno titoli o requisiti oltre tale termine.

L’inoltro delle istanze di partecipazione alla procedura è possibile a partire dalle ore 15.00 del 22 luglio 2020 fino alle ore 23.59 del 6 agosto 2020.

Non è prevista la riserva per eventuali candidati esterni agli Esami di Stato. FAQ Ministero

La laurea deve essere comprensiva degli eventuali CFU o esami integrativi per l’accesso alla classe di concorso. Controlla a quali classi di concorso puoi accedere con il tuo piano di studi

Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze, domande entro 6 agosto. LE ISTRUZIONI [Speciale]

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia