Graduatorie provinciale e d’istituto a Bolzano. Aggiornamento anno scol. 2017/18 – presentazione domande dal 22.02.2017 al 24.03.2017

WhatsApp
Telegram

Con circolare della Sovrintendente scolastica di Bolzano prot. n. 117894 del 22.02.2017 sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di inserimento e di aggiornamento delle posizioni nelle graduatorie provinciali e di istituto.

Non è consentito il contemporaneo inserimento nelle graduatorie di istituto di altre province. Alla riapertura delle graduatorie di istituto a livello nazionale, chi farà domanda in altre province per il medesimo triennio dovrà ritirare la domanda eventualmente già presentata a Bolzano.

Le graduatorie di istituto della provincia di Bolzano sono articolate in tre fasce: la I fascia è riservata a chi è iscritto nelle graduatorie provinciali altoatesine. La II fascia è riservata agli aspiranti non inclusi nelle graduatorie provinciali ma in possesso di una abilitazione. La III fascia comprende gli aspiranti forniti di titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento richiesto, previsti dal DPR 14/2/2016, n. 19 e, per l’insegnamento di tedesco seconda lingua, dalla Deliberazione della Giunta provinciale n. 1198 dell’8 novembre 2016.

I titoli di studio e di abilitazione per l’inclusione nelle graduatorie di istituto devono essere posseduti alla scadenza di presentazione della domanda. Gli aspiranti che prevedono di conseguirli successivamente possono chiedere l’inserimento con riserva.

Le domande possono essere presentate dal 22 febbraio 2017 al 24 marzo 2017.

graduatorie provinciali

graduatorie d’istituto

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur