Graduatorie Permanenti ATA: la valutazione del servizio presso scuole Regionali e ITP

di redazione

item-thumbnail

Graduatorie ATA 24 mesi: un aiuto per la compilazione della domanda di iscrizione per l’a.s. 2019/20. 

“Avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda l’ ammontare del punteggio per l’inclusione per la prima volta dei 24 mesi ata. Io oltre ad avere completato i 24 mesi come coll. scolastico, possiedo altri servizi.  Il mio dubbio è quanto vale ogni  mese di i.t.p ?  E quanto devo valutare ogni mese di ass.  Amministrativo in scuole REGIONALI  Sicura di un vs riscontro  Vi ringrazio anticipatamente.”

di Giovanni CalandrinoIl servizio di ITP, nelle graduatorie permanenti ATA è da valutare come “Altro servizio effettivo comunque prestato nelle scuole ed istituti statali di istruzione primaria, secondaria ed artistica, nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero, nei convitti annessi agli istituti tecnici e professionali, nei convitti nazionali e negli educandati femminili dello Stato, ivi compreso il servizio di insegnamento nei corsi C.R.A.C.I.S.

Pertanto va attribuito un punteggio di 0,15 punti per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg.

Il servizio di assistente amministrativo prestato nelle scuole regionali non può essere valutato come servizio specifico, infatti, la tabella di valutazione è chiara e nell’elenco delle scuole di servizio non si fa riferimento alle scuole regionali bensì alle scuole o istituti di istruzione primaria, secondaria ed artistica statali, istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero, convitti annessi agli istituti tecnici e professionali, convitti nazionali e negli educandati femminili dello Stato. Scuole secondarie pareggiate o legalmente riconosciute o scuole elementari parificate o scuole paritarie (nelle scuole non-statali il punteggio è ridotto alla metà).

Pertanto, a parere di chi scrive, potrebbe rientrare fra i servizi valutabili prestati alle dirette dipendenze di amministrazioni regionali (attribuzione punti 0,05 per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg.).

Invia il tuo quesito a [email protected]

Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
ads ads