Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie Permanenti ATA 24 mesi: in quali casi ci si può inserire con il solo diploma di licenza media

WhatsApp
Telegram

Graduatorie ATA: affrontiamo la problematica dell’inserimento con licenza media, relativamente alla graduatoria 24 mesi, la permanente da cui si accede al contratto a tempo indeterminato.

Buongiorno. Vorrei sapere come fare per entrare in prima fascia. Sono iscritta nelle graduatorie dal 2008, a marzo avrò maturato 24 mesi,e potrei chiedere di passare in prima fascia, però ho solo il diploma della terza media. Cosa posso fare?

di Giovanni Calandrino – nel suo caso, può tranquillamente iscriversi nelle graduatorie permanenti ATA anche con il solo diploma di licenza media, lo stabilisce il bando.

In breve, i titoli di studio d’accesso al profilo di CS nelle graduatorie permanenti sono:

  1. diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale;
  2. diploma di maestro d’arte;
  3. diploma di scuola magistrale per l’infanzia;
  4. qualsiasi diploma di maturità;
  5. attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Sono, altresì, validi per l’ammissione al concorso i titoli richiesti dall’ordinamento vigente all’epoca dell’inserimento nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze statali corrispondente al profilo cui si concorre, nei confronti dei candidati che, all’atto della domanda, siano inseriti nella predetta corrispondente graduatoria o elenchi provinciali.

Per coloro che sono inseriti nelle graduatorie di circolo e di istituto di 3^ fascia vigenti al momento della scadenza della domanda, restano validi, ai fini dell’ammissione per il medesimo profilo professionale, i titoli di studio in base ai quali avevano conseguito a pieno titolo l’inserimento in tali graduatorie.

In virtù delle deroghe sopra riportate, può inserirsi con la terza media.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Concorso ordinario secondaria, EUROSOFIA: Il 3 febbraio non perderti il webinar gratuito a cura della Prof.ssa Maria Grazia Corrao