Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie Permanenti ATA 24 mesi: come avviene la scelta della provincia nel caso di Milano e Monza

WhatsApp
Telegram

Graduatorie permanenti ATA 24 mesi, le domande potranno essere presentate su Istanze online dal 23 aprile al 14 maggio. E’ possibile presentare domanda nella provincia nella quale si risulta in servizio per l’anno scolastico 2020/21 con nomina a tempo determinato. Il caso di Milano e Monza Brianza, che nel 2017 erano unica provincia e che invece adesso sono distinte.

Salve, sono inserito in terza fascia nella provincia di Milano ed ho maturato i 24 mesi nel profilo CS. Con l’aggiornamento di III fascia in corso Milano e Monza Brianza risultano due province distinte, pertanto le scuole della provincia di Monza non sono più esprimibili se aggiorno la domanda di III fascia a Milano. E’ mia intenzione aggiornare la domanda di terza fascia cambiando provincia da Milano a Monza. Il ministero ha chiarito che chi cambia provincia anche se ha maturato i 24 mesi non può chiedere l’inserimento nella graduatoria dei 24 mesi della nuova provincia ma deve aspettare l’anno prossimo.
Volevo sapere se io, essendo attualmente in servizio come CS in una scuola di Monza potevo lo stesso chiedere l’inserimento nella graduatoria dei 24 mesi nella provincia di Monza il mese prossimo visto che ci sto lavorando.
GRAZIE

di Giovanni Calandrino – la scelta della provincia di inserimento nelle graduatorie permanenti è stabilita all’articolo inerente “PROVINCIA CUI PRODURRE LA DOMANDA DI INSERIMENTO O DI AGGIORNAMENTO” al suddetto si legge che, la domanda di ammissione dei candidati che concorrono per l’inclusione nella graduatoria permanente provinciale in cui non siano stati precedentemente inseriti deve essere presentata in una sola provincia individuata nell’ordine che segue:

  1. la provincia in cui, all’atto della domanda, il candidato sia in servizio con nomina a tempo determinato nelle scuole statali e nel medesimo profilo professionale cui concorre;
  2. la provincia in cui il candidato sia inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze nelle scuole statali relativi al medesimo profilo professionale cui concorre (qualora non sia in servizio come previsto dalla precedente lettera a);
  3. la provincia in cui il candidato sia inserito, a pieno titolo, nelle graduatorie di circolo e d’istituto di 3^ fascia per il conferimento di supplenze temporanee relativa al medesimo profilo professionale cui concorre, qualora non ricorrano le condizioni di cui alle lettere a) e b).

dunque se all’atto della presentazione della domanda (dal 23 aprile al 24 maggio 2021) risulta in servizio in una scuola statale della provincia di Monza e dunque soddisfa il requisito di cui alla lettera A) sopra citata, può inserirsi nella anzidetta provincia.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione