Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie Permanenti 24 mesi ATA: come si sceglie la provincia di primo inserimento

Stampa

Il personale ATA è in attesa di due importanti aggiornamenti: da un lato la riapertura della terza fascia ATA per il prossimo triennio (2021 2022, 2022/23, 2023/24), dall’altro l’aggiornamento annuale della graduatoria permanente ATA 24 mesi, in cui ci si inserisce al compimento dei 23 mesi e 16 giorni di servizio nel profilo corrispondente.

I quesiti dei nostri lettori

Sono un assistente amministrativa di terza fascia e nei prossimi mesi farò la domanda per entrare in prima fascia ( ho già maturato i 24 mesi). Chiedo: io sono nella terza fascia della provincia di Rovigo e i 24 mesi li ho maturati in scuole della provincia di Rovigo,  posso  fare la domanda di prima fascia per la provincia di Venezia (stessa regione) oppure per la provincia di Ferrara (regione diversa)?  Oppure se voglio cambiare provincia dovrò attendere solo i trasferimenti una volta che sarò in ruolo ?  Grazie, cordiali saluti 

Salve sono un cs che a marzo entrerà nei 24 mesi di servizio. Quando andrò a compilare il modulo per inserirmi in 1 fascia posso cambiare provincia o sono obbligato a scegliere la medesima provincia ? Se potete darmi delucidazioni grazie

di Giovanni Calandrino – essendo inserita nelle graduatorie di III fascia di circolo e di istituto del personale ATA in provincia X per poter effettuare il suo primo inserimento, nelle graduatorie permanenti, della provincia Y dovrà attendere l’indizione del nuovo bando di III fascia (prossimo 2021).

Infatti non è possibile risultare inserita nelle graduatorie di III fascia della provincia X e inserirsi in una diversa provincia nelle graduatorie permanenti (pur avendo raggiunti i requisiti utili).

La scelta della provincia deve essere effettuata secondo i criteri stabiliti nel bando e sono inderogabili:

  1. Provincia in cui si risulta in servizio;
  2. Il personale che, eventualmente, non sia in servizio all’atto della domanda, si inserisce nella provincia in cui risulta inserito negli elenchi provinciali (oppure per il profilo di CS nella graduatoria provinciale ad esaurimento);
  3. Il personale che non si trovi nelle condizioni del precedente punto 1) né alle condizioni del precedente punto 2), si inserisce nella provincia in cui risulta inserito nelle graduatorie di circolo o di istituto di terza fascia per il conferimento delle supplenze temporanee.

Dal momento che l’aggiornamento terza fascia ATA 2021 2024 è stato anticipato, attendiamo indicazioni su quale deve essere la provincia di terza fascia di riferimento.

Oppure dovrà presentare domanda di mobilità territoriale una volta immessa in ruolo.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Concorsi ordinari docenti entro il 2021. Preparati con CFIScuola!