Graduatorie di istituto, supplenze a Firenze. Data pubblicazione definitive e valutazione titoli artistici

di redazione
ipsef

item-thumbnail

La UIL Scuola Firenze informa che le stampe definitive delle graduatorie di istituto per il triennio 2017/20 saranno prenotate per il 14/9/2017 per confermare il pieno utilizzo entro il 18/9.

Le scuole potranno, in attesa della definizione delle graduatorie di Istituto e /o delle nomine da GaE, procedere a nomine “fino all’avente diritto” individuando i candidati dalle proprie graduatorie di istituto definitive valide per il decorso anno scolastico 2016/17.

Classi di concorso A055- A056 – strumento musicale nei licei musicali e nelle scuole medie: queste classi di concorso non saranno rese definitive per l’impossibilità da parte della commissione di effettuare la valutazione dei titoli artistici nei tempi previsti, dato l’elevato numero dei candidati; pertanto i reclami potranno essere esaminati anche in una fase successiva.

Si specifica comunque che : a) il punteggio artistico già attribuito nelle precedenti graduatorie per la A056 ( ex A077) è valido anche per la A055;

b) è stata segnalato il mancato conteggio del punteggio artistico pregresso nel totale esposto (il candidato vede mediante “istanze on line” nella colonna “punt prec” il punteggio che spesso (ma non sempre) coincide con il punteggio artistico già maturato; la stessa visualizzazione appare alle scuole nelle procedure del SIDI visualizzando la posizione del candidato): tali punteggi non vengono conteggiati nel totale.

c) Soluzione: Il SIDI valorizza tale campo solo a scopo informativo; la scuola che tratta la domanda, deve controllare la corrispondenza con il pregresso punteggio artistico del candidato e dopo tale controllo inserire il dato corretto nel campo “punt. art”.

d) questo ufficio consiglia di esporre il punteggio artistico esclusivamente nel campo “punt.art.” (anziché in “Punt. pregr.”) per una maggiore chiarezza espositiva.

La nota

Versione stampabile
anief
soloformazione