Graduatorie di istituto: si chiede proroga modello B su Istanze on line

Di
WhatsApp
Telegram

red – Molti insegnanti oggi non hanno potuto compilare il modello B a causa di un errore tecnico che impedisce di inserire le sedi della provincia scelta per le Graduatorie di istituto del triennio 2014/17. Poichè la scadenza è il 4 agosto alle ore 14.00, si richiede una proroga.

red – Molti insegnanti oggi non hanno potuto compilare il modello B a causa di un errore tecnico che impedisce di inserire le sedi della provincia scelta per le Graduatorie di istituto del triennio 2014/17. Poichè la scadenza è il 4 agosto alle ore 14.00, si richiede una proroga.

Ecco una delle numerose e mail ricevute oggi in redazione per segnalare l’errore di Istanze on line nella compilazione del modello B per la scelta delle scuole per le graduatorie di istituto.

"Buongiorno, chi scrive è un docente abilitato, solo da qualche giorno, nella classe di concorso A033-Tecnologia.

Con la presente si intende sollecitare a chi di competenza quanto segue.

E’ dalla giornata di ieri che si tenta di compilare le sezioni del modello B per la scelta e l’inserimento delle scuole sul portale di "istanze online", ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie di circolo e istituto per il prossimo triennio, ma senza riuscirci in quanto il sistema mostra delle anomalie che non permettono di
andare avanti nella procedura. (si veda immagine allegata)

Selezionando e mettendo la spunta riportata a PERSONALE DOCENTE – SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO e cliccando su "RICERCA" non compare l’elenco delle scuole ma un avviso: "NESSUNO ISTITUTO TROVATO PER I CRITERI IMPOSTATI":

Ripetendo più e più volte la stessa operazione dall’inizio il sistema riporta sempre lo stesso avviso.

Si è provato a contattare l’assistenza attraverso il numero verde 800-844999 ma in queste ore nulla è previsto per chiedere o segnalare malfunzionamenti del portale.

Che fare?

Lunedì 04 agosto alle 14:00 scade la domanda senza che ci sia ad oggi, nessuna segnalazione ufficiale degli organi competenti circa il malfunzionamento riportato, e nel frattempo ci affidiamo nelle mani della dea fortuna affinchè qualcuno ci ascolti!!

Non si doveva prevedere che la Tecnologia informatica proprio nei momenti più delicati fallisce quasi sempre, arginando e prevedendo quanto più possibile un tale evenienza adoperando le giuste misure del caso?

Egregi tutti in indirizzo, sappiamo che tutti i cittadini hanno diritto ad un riposo estivo di qualche giorno…ma anche noi ne abbiamo dopo una enorme, difficile, pesante prova nel seguire il faticoso corso abilitante per conquistare l’agognato titolo, e vorremmo concludere l’operazione in tutta tranquillità.

Mi auspico da parte degli enti competenti comunicazioni in merito ai disagi esposti proponendo le alternative di risoluzione a questo grave problema, e rivolgendomi alla preg.ma Ministro Giannini una richiesta di proroga. Sono certo che Lei capirà la gravità di quello che sta accadendo in queste ore.

Concludo, ringraziando anticipatamente del riscontro alla presente, e si inviano i miei più cordiali saluti."

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia