Graduatorie di istituto: segreterie non vogliono il modello B cartaceo. La pazienza ha un limite

WhatsApp
Telegram

Il Miur, tramite apposita nota, ha prorogato la presentazione del modello B sino alle ore 20.00 della giornata odierna. 

Graduatorie di istituto: Miur proroga modello B al 26 luglio, possibile domanda cartacea. Inserire chi ha dichiarato il titolo d’accesso

Oltre alla proroga, dovuta alle disfunzioni del sistema, l’Amministrazione ha previsto la possibilità, per coloro i quali non riescano ad inoltrare il modello B entro i suddetti termini, per cause non imputabili agli stessi, di presentarlo in modalità cartacea alla scuola capofila, che provvederà ad inoltrarlo al SIDI.

Nella medesima nota il Miur ribadisce di inserire coloro i quali hanno erroneamente dichiarato nuovamente il titolo d’accesso, previo controllo che sia il medesimo del precedente triennio.

Le summenzionate disposizioni, emanate lo stesso giorno di scadenza dei termini, hanno amplificato le proteste delle segreterie scolastiche, costrette a ritmi di lavoro insostenibili e a svolgere compiti che esulano dalle loro competenze (vedi trasmissione al SIDI del modello B ).

Sulla questione è intervenuto l’Anquap, che ha definito la proroga di un giorno “una provocatoria presa in giro”.

L’Anquap chiede al Miur di prorogare il termine di presentazione del modello b al 31 luglio e ritirare la possibilità di presentare lo stesso in modalità cartacea.

Allo stesso tempo, qualora le richieste suddette non siano prese in considerazione, l”Associazione invita le scuole “a non accettare i modelli B in formato cartaceo e comunque a non trasmetterli al SIDI. Per dirla con Totò ogni “pazienza ha un limite” e questo limite è stato da tempo superato, per evidente incompetenza ed improvvisazione dei vertici ministeriali.”

Graduatorie di istituto: ancora 58.0000 docenti devono compilare modello B. Ricognizione lavori segreteria entro le 11 di oggi

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro