Graduatorie di istituto scelta sedi elenco aggiuntivo II fascia: possibilità di compilazione solo se segreteria ha caricato modello A3
Ieri avevamo dato notizia di una momentanea sospensione della piattaforma Istanze on line per la scelta delle sedi per l'elenco aggiuntivo di II fascia delle graduatorie di istituto.
Ieri avevamo dato notizia di una momentanea sospensione della piattaforma Istanze on line per la scelta delle sedi per l'elenco aggiuntivo di II fascia delle graduatorie di istituto.
In realtà nel pomeriggio la funzione è stata ripristinata, ma gli interessati ci segnalano un funzionamento a singhiozzo, non determinato tanto dal sistema sempre molto instabile del programma, ma alla base vi è il lavoro delle segreterie scolastiche, alcune delle quali non hanno fatto in tempo ad aggiornare i dati.
Se andiamo a riguarda la tempistica indicata dal Ministero nella nota del 27 agosto 2015 ci accorgiamo infatti che – in teoria – dal 14 settembre al 24 settembre le segreterie avrebbero dovuto aggiornare /acquisire le posizioni al SIDI, in modo che, aperta la funzione dal 25 settembre, tale compilazione sarebbe stata possibile.
Tra il dire e il fare c'è stato il malfunzionamento del SIDI e dunque l'interruzione, durata giorni, di tutte le operazioni che le segreterie svolgono attraverso tale sistema, inserimento graduatorie di istituo incluse.
Conclusione: se le segreterie hanno potuto inserire e acquisire correttamente il modello A3, gli interessati riescono a compilare correttamente il modello B per la scelta della scuola. Viceversa ricevono un messaggio di "utente non autorizzato" come se il nominativo non fosse ancora conosciuto a sistema.
Duqnue, alcuni docenti dovranno ancora attendere qualche giorno prima di poter compilare il form. Ricordiamo che la scadenza è il 14 ottobre alle ore 14.00 quindi c'è ancora tutto il tempo, ma è bene che il Miur si interessi anche di questa situazione.
Graduatorie di istituto elenco aggiuntivo II fascia: scelta sedi. Nota Miur con criteri