Graduatorie Istituto, proroga inserimento domande al 13 luglio. Presentazione modello B dal 14 al 25 luglio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

In questi giorni, abbiamo pubblicato diversi articoli relativi ai tempi di inserimento, da parte delle segreterie scolastiche, delle domande di aggiornamento delle graduatorie di Istituto di II e III fascia del personale docente ed educativo per il triennio 2017-2020.

Il predetto inserimento sarebbe dovuto avvenire entro il 30 giugno prossimo venturo, mentre la scadenza di presentazione delle domande da parte degli aspiranti era prevista per il 24 giugno.

Le segreterie, pertanto, avrebbe dovuto controllare e inserire le domande in appena 6 giorni, tempi impossibili considerate le disfunzioni del sistema informatico e le novità introdotte dal DPR n. 19/2016 e dal successivo DM 259/2017.

Il Miur, dietro le pressioni di sindacati e segreterie scolastiche, ha preso consapevolezza delle difficoltà delle scuole ed ha rinviato il termine per l’inserimento suddetto al 13 luglio 2017.

La proroga del summenzionato termine di inserimento al 13 luglio ha fatto slittare, conseguentemente, le date di presentazione del modello B, tramite Istanze OnLine, per la scelta delle sedi, che dovrà avvenire dal 14 al 25 luglio 2017.

Versione stampabile
anief anief voglioinsegnare