Graduatorie di istituto: possibile spostare punteggio TFA da una classe di concorso ad un’altra. Aggiornato

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Risolta favorevolmente la questione dello spostamento del punteggio TFA da una classe di concorso ad un’altra.

“30 D: Nel caso si sia in possesso di più abilitazioni per ambito/cascata, è possibile spostare il bonus attribuito per il TFA, già dichiarato ed acquisito nel precedente aggiornamento, da una classe di concorso ad un ‘altra rientrante nello stesso ambito/cascata?

SI, compilando per ciascuna delle classi di concorso coinvolte le apposite sezioni C1 e C2 del modello di domanda A”

Come avevamo anticipato nel nostro articolo il Miur ha finalmente recepito le numerose rimostranze per il divieto finora imposto e dà il via libera allo spostamento del bonus già dichiarato.

In questo articolo infatti

avevamo sottolineato che si poneva la questione al Ministero si sarebbe ragionato meglio sulla questione e data la formulazione intervenire favorevolmente, così come è stato.

Graduatorie di istituto II fascia: quando è possibile cambiare il titolo di accesso. No spostamento punteggio TFA da una classe ad un’altra

Finalmente il Miur accoglie una richiesta più volte presentata anche per le Graduatorie ad esaurimento.

Ricordiamo che le FAQ devono ancora essere pubblicate sul sito MIUR perché al momento sono oggetto di osservazioni da parte dei sindacati (soprattutto coloro che avevano fornito risposte sbagliate, alla ricerca di una soluzione di compromesso) e quindi potranno ancora essere oggetto di revisione.

Aggiornamento 14 giugno 2017 ore 19: le FAQ sono state pubblicate sul sito del Miur e la FAQ n. 30 non è più presente. 

Graduatorie di istituto, in anteprima le FAQ Miur. Titolo di accesso per chi è già inserito, titoli informatici rivalutati, inseriti con riserva

Versione stampabile
anief
soloformazione