Graduatorie di istituto, a Napoli bisognerà attendere fino al 28 agosto, a Firenze il 30. Quando le definitive

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Molte province hanno già pubblicato le graduatorie provvisorie di II e III fascia per il triennio 2017/20 e le segreterie scolastiche sono ancora in affanno per la valutazione dei reclami, ma alcune grandi province come Napoli e Firenze pubblicheranno solo la prossima settimana.

Di conseguenza le graduatorie definitive potranno essere pronte solo a lezioni avviate da qualche giorno. Un buon risultato, se si considera che negli anni precedenti anche quando si trattava di ripubblicare gli elenchi aggiornati per l’anno in corso si poteva arrivare anche a novembre – dicembre procedendo con fastidiosi contratti fino all’avente diritto, balletto di più docenti sullo stesso posto, lavoro immane da parte della segreteria per convocare, riconvocare, aprire e chiudere contratti, senza contare i riflessi sulla didattica.

L’ufficio scolastico di Napoli ha pubblicato l’avviso per la pubblicazione delle provvisorie mentre per Firenze la notizia è ancora ufficiosa.

E’ ammesso reclamo esclusivamente al Dirigente scolastico gestore della domanda entro dieci giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria. La scuola dovrà pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di quindici giorni, decorso il quale la graduatoria diventa definitiva.

Versione stampabile
anief anief
voglioinsegnare