Graduatorie di istituto. Il modello B si sdoppia in due sezioni. Guida alla compilazione seconda parte

Stampa

Il modello B per la scelta delle sedi scolastiche per le graduatorie di istituto di II e/o III fascia sarà compilabile su Istanze on line dal 14 al 25 luglio 2017 da parte di coloro che hanno presentato domanda entro il 24 giugno.

Abbiamo già affrontato le modalità di presentazione e alcuni vincoli del modello B in Graduatorie di istituto: dal 14 luglio su Istanze on line modello B, guida per la compilazione. Prima parte

Oggi parliamo della schermata che i docenti già inseriti nel triennio 2014/17 si troveranno davanti al primo accesso

Il modello B si sdoppia in due sezioni. Una prima sezione contenente le sedi in corso di validità espresse all’inizio del triennio precedente (2014) e non sostituite in occasione delle finestre temporali (per chi aveva questa possibilità) e una seconda sezione contenente le sole sedi confermate o sostituite successivamente all’inizio del triennio da parte degli insegnanti che hanno inserito l’abilitazione attraverso una delle finestre temporali.

I docenti che non hanno usufruito delle finestre temporali avranno invece una sola sezione, e potranno modificare le sedi già scelte in base alle indicazioni del decreto.

Gli aspiranti di II e III fascia delle graduatorie di istituto, che risultino inseriti anche in I fascia, non potranno sostituire le istituzioni scolastiche, ivi inclusa la scuola capofila, neppure ai fini dell’inserimento in II elo III fascia, ma potranno aggiornare i punteggi nella II e III fascia. Tali aspiranti dovranno confermare con il modello B, per la II elo III fascia le stesse sedi già indicate nel precedente triennio anche per la I fascia, salvi gli effetti del dimensionamento, e necessariamente per la stessa provincia di iscrizione, ai sensi dell’art. 5 comma 6 del Regolamento.

Il numero di istituzioni scolastiche da scegliere e differenze tra primaria e secondaria. Leggi tutto

Stampa

Nuovi percorsi mirati e intensivi per prepararti al Concorso Stem. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype