Graduatorie di istituto: modello B ancora non compilabile. Entro il 23 giugno si consegnano solo i modelli A/1, A/2, A/2bis cartacei

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – Vogliamo ancora una volta rassicurare chi è preoccupato della mancanza del modello B su Istanze on line. L’unica scadenza al momento è quella del 23 giugno, e riguarda esclusivamente il modello di domanda cartaceo, per chi si iscrive in II e/o III fascia.

red – Vogliamo ancora una volta rassicurare chi è preoccupato della mancanza del modello B su Istanze on line. L’unica scadenza al momento è quella del 23 giugno, e riguarda esclusivamente il modello di domanda cartaceo, per chi si iscrive in II e/o III fascia.

Il modello B dovrà essere compilato esclusivamente on line (dalla pagina personale di Istanze on line – chi non è ancora registrato può farlo già adesso Leggi guida ) . Il Miur non ha ancora comunicato quando il modello sarà presente e quanto tempo vi sarà per la compilazione.

In ogni caso, chi deve iscriversi o aggiornare per II e/o III fascia deve rispettare la scadenza del 23 giugno 2014. Come presentare la domanda. La guida

Seguici su Facebook, lo fanno già in 99mila

Il Miur lo ha chiarito con la nota del 30 maggio 2014, che vi riproponiamo

"OGGETTO: Graduatorie di istituto triennio 2014/16. Modello B di scelta delle istituzioni scolastiche. Chiarimenti.

Si comunica che la scadenza del 23 giugno 2014 fissata per la presentazione delle domande di inclusione e/o aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo, valide per il triennio 2014/16, riguarda esclusivamente i modelli A1, A2 e A2bis, da presentarsi in modalità cartacea tramite raccomandata A/R o consegna diretta (oppure via pec) all’istituzione scolastica prescelta. Il modello B di scelta delle istituzioni scolastiche dovrà invece essere presentato con la modalità web descritta all’art. 7 comma 8 del D.M. 353/2014 nei termini che saranno comunicati con successivo avviso.

Con l’occasione si rende noto che le funzioni di registrazione descritte alla lettera a) del suddetto articolo 7 comma 8, sono già disponibili. "

Pertanto non è ammessa la presentazione del modello B facsimile in cartaceo.

Su Istanze on line è attualmente prevista solo la procedura per l’iscrizione nella provincia di Trento. La pagina compare a tutti, anche a chi è interessato ad altre province, che in questo caso non potrà che attendere che venga inserito il modulo B per le altre province. 

Ricordiamo inoltre che i modelli cartacei (A/1, A/2, A/2bis) non si trovano su Istanze on line, ma sull’apposita pagina del Miur dedicata alle graduatorie di istituto
 

Lo speciale di OrizzonteScuola.it con tutte le guide alla compilazione dei modelli di domanda

WhatsApp
Telegram

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?