Graduatorie di istituto: Miur conferma modello B dal 14 luglio, ma proroga segreterie fino al 25 luglio per valutare titoli e servizi

Stampa

Il Miur forse non si aspettava 700mila domande per le graduatorie di circolo e di istituto di II e III fascia per il triennio 2017/20.

Sicuramente le date prospettate inizialmente alle segreterie per la presa in carico e la valutazione delle domande erano lesive della professionalità del personale preposto a questo lavoro, ma anche la proroga al 13 luglio si sta rilevando troppo limitata.

La soluzione del Miur: i docenti potranno compilare il modello B di scelta delle sedi dal 14 al 25 luglio 2017, come già indicato nell’apposita sezione del sito del Ministero. Un ulteriore differimento potrebbe veramente mettere a rischio il cronoprogramma annunciato dal Ministero con apposita conferenza stampa.

Le segreterie trasmetteranno le domande a sistema possibilmente entro il 13 luglio, inserendo le graduatorie richieste, posticipando eventualmente le operazioni connesse alla valutazione. Le funzioni SIDI per la valutazione rimarranno infatti aperte fino al 25 luglio.

Pertanto la richiesta del Miur alle segreterie è quella di rispettare la data del 13 luglio per inserire la domanda a sistema, permettendo al docente di compilare la domanda nel periodo 14 – 25 luglio, fermo restando che la valutazione di titoli e servizi prestati potrà essere fatta entro il 25 luglio.

Con questa proroga a metà si salvano capra e cavoli. Sperando che tutto funzioni al meglio.

Le guide di OrizzonteScuola per la compilazione del modello B

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi