Graduatorie di istituto, manca tabella riepilogo. Come verrà calcolato servizio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Ce lo spiega il Miur con una apposita FAQ. I docenti che avevano presentato domanda per la III fascia delle graduatorie di istituto nel triennio 2014/17 e/o precedentemente si chiedono perché nel modello di domanda 2017/20 non compare la sezione riassuntiva di titoli e servizi, finora utilizzata dalle segreterie scolastiche per la controprova di quanto dichiarato.

Va detto che quest’anno le segreterie scolastiche avranno a disposizione una nuova funzione per la valutazione delle domande.

Pertanto quella sezione risultava ormai superflua e di nessun aiuto per le segreterie scolastiche, pertanto è stata espunta dal modello di domanda.

Pertanto il docente deve solo dichiarare il servizio utilizzabile al 100% nella graduatoria corrispondente all’insegnamento svolto, mentre il Sistema informativo attribuirà in automatico il punteggio al 50% in tutte le altre graduatorie di III fascia.

La FAQ del Miur

“12. D: Nei modelli A2 e A2bis, rispetto al triennio precedente, non compaiono più le griglie riepilogative dei servizi. Come va pertanto dichiarato il servizio utilizzabile al 50%? R: Con l’implementazione delle funzioni SIDI, non è più necessario compilare la griglia riepilogativa, che pertanto è stata espunta dal modello. L’aspirante deve dichiarare solo il servizio utilizzabile al 100% nella graduatoria corrispondente all’insegnamento svolto, mentre il Sistema informativo attribuirà in automatico il punteggio al 50% in tutte le altre graduatorie di III fascia. Tuttavia, qualora il docente che abbia compilato il modello A2bis, in quanto ha sia graduatorie di nuova che di vecchia inclusione, dovrà richiedere, per le classi di concorso di nuova inclusione, la valutazione al 50% dei servizi valutati nel precedente triennio sulle graduatorie di vecchia inclusione.”

Tutte le FAQ del Miur

Graduatorie di istituto, il decreto II e III fascia, modelli domanda, tabella titoli. Scadenza 24 giugno, le istruzioni

Versione stampabile
anief anief voglioinsegnare