Graduatorie istituto: per iscritti Graduatorie ad esaurimento provincia modello B potrebbe dipendere da provvisorie

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – Il modello B, per la scelta delle scuole nelle cui graduatorie di istituto comparire per le graduatorie del triennio 2014/16, potrà essere compilato su Istanze on line dal 4 luglio al 4 agosto. I docenti delle Graduatorie ad esaurimento dovranno scegliere anche la provincia in cui inserirsi.

red – Il modello B, per la scelta delle scuole nelle cui graduatorie di istituto comparire per le graduatorie del triennio 2014/16, potrà essere compilato su Istanze on line dal 4 luglio al 4 agosto. I docenti delle Graduatorie ad esaurimento dovranno scegliere anche la provincia in cui inserirsi.

Il Miur, con nota del 26 giugno 2014, ha comunicato i termini di presentazione del modello B Leggi Nota

Le FAQ di OrizzonteScuola.it sul modello B

Aspiranti interessati alla procedura

  • aspiranti docenti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento che abbiano confermato la loro iscrizione in occasione del recente aggiornamento per il triennio 2014/16 
  • aspiranti che hanno presentato il modello A/1 e/o A/2 o A/2bis ad una istituzione scolastiche entro il termine del 23 giugno scorso. 

Segui su Facebook le news del mondo della scuola

Chi ha presentato la domanda cartacea entro il 23 giugno (quindi aspiranti di II e/o III fascia) ha già scelto la provincia di inclusione (la prima scuola da indicare nel modello B sarà proprio quella alla quale è stata presentata la domanda)

Si ricorda che la provincia di inclusione nelle Graduatorie di istituto è unica per tutte le classi di concorso (e quindi le fasce) alle quali si accede.

Quindi anche il personale iscritto nelle Graduatorie ad esaurimento, che abbia presentato domanda anche per II e/o III fascia delle graduatorie di istituto (per altre classi di concorso) entro il 23 giugno, ha già scelto la provincia di inclusione.

Gli unici a poter ancora scegliere sono i docenti iscritti nelle Graduatorie ad esaurimento che compilano solo il modello B e quindi compaiono esclusivamente nelle graduatorie di istituto di I fascia.

Ricordiamo che la provincia per le Graduatorie di istituto può essere diversa rispetto a quella delle Graduatorie ad esaurimento.

Dato il lasso di tempo lungo per la compilazione, potrebbe avvenire che gli ultimi a compilare il modello B siano proprio coloro, tra questi, che attendono la pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento provvisorie per capire che cambiamenti ci sono stati, e quali potrebbero essere le province più favorevoli per la propria classe di concorso (calcoli empirici).

In effetti la pubblicazione delle Graduatorie ad esaurimento provvisorie per la fine di luglio potrebbe essere ragionevole. In questo modo si vedrà se le anticipazioni saranno o meno confermate, e in che misura.

Graduatorie Esaurimento, regioni più ambite: Toscana, Lombardia, Piemonte, Lazio, Emilia-Romagna. Fuga dalla Sicilia. Prime tendenze

Graduatorie ad esaurimento. Boom di trasferimenti dal Sud anche a Modena

Graduatorie ad esaurimento. Provincia Milano: 2000 domande in entrata, 700 in uscita

WhatsApp
Telegram

Preparazione concorsi scuola: news webinar Infanzia e Primaria! Prepara anche Secondaria e DSGA…