Graduatorie di Istituto, inserimento domande al SIDI sabato e domenica. Flc Cgil: Miur torni indietro

Stampa

Il Miur, come abbiamo riferito nella mattinata odierna, ha disposto che il SIDI divenga operativo straordinariamente anche di sabato e di domenica, e con orario continuato dalle ore 7 alle 22.

La reazione dei sindacati a tale decisione non si è fatta attendere, considerato che la stessa implicherebbe un impiego del personale di segreteria nei giorni festivi e per di più in notturna.

Duro il commento della Flc Cgil che chiede il ritiro del comunicato SIDI, perché non si possono in tal modo modificare le condizioni di lavoro stabilite dal contratto.

Questo il commento del sindacato: “Sta diventando davvero vessatoria e ottusa la gestione di questa importante scadenza che, pur riguardando la vita concreta di decine di migliaia di docenti che aspirano ad un lavoro nella scuola e a cui occorre dare il giusto servizio, viene fatta gravare su di un ristretto numero di personale di segreteria, ridotto ai minimi termini per i tagli, impossibilitato a farsi sostituire in caso di assenza, oberato da tante incombenze che si affollano in modo particolare in questa fase dell’anno scolastico.

Si diano indicazioni al gestore del sistema informativo affinché emani una nuova nota che, pur prorogando i tempi di inserimento delle domande, non contempli il lavoro notturno e festivo”

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi