Graduatorie istituto, indicazioni Miur su modello B degli ITP inseriti in seconda fascia con riserva

Gli insegnanti tecnico-pratici con ricorso pendente vanno inseriti con riserva nella seconda fascia delle graduatorie di istituto.
Ne abbiamo parlato in Graduatorie di istituto II fascia per diplomati ITP: le istruzioni alle scuole, chi può essere inserito
Dopo la comunicazione ai sindacati, l’Amministrazione aveva inviato un messaggio alle scuole per fornire apposite istruzioni. Al messaggio del 30 agosto se ne è aggiunto un altro, inviato in data odierna, al fine di fornire indicazioni relative al modello B.
Con il nuovo messaggio, il Miur ha comunicato che, dopo aver inserito con riserva i suddetti docenti, è necessario controllare la fascia di appartenenza anche nel modello B, ove la validità della fascia deve essere impostata al valore “1 o 2”. Qualora infatti fosse impostata al valore “3”, ciò comporterebbe l’assenza del docente dalla II fascia delle graduatorie.
Questo il messaggio del Miur:
“In riferimento all’avviso di pari oggetto del 30/08, si comunica che la scuola dopo aver acquisito la posizione con riserva in seconda fascia, deve anche accertarsi che sul modello B la validità della fascia sia impostata al valore ‘1’ o ‘2’ e non al valore ‘3’, che comporterebbe l’assenza dell’aspirante dalle graduatorie di seconda fascia. Nel caso in cui detto valore debba essere modificato occorre procedere con la funzione di rettifica sedi.”