Graduatorie di istituto II fascia: entro il 31 luglio autocertificare scioglimento riserva PAS, SFP e sostegno

Di
WhatsApp
Telegram

red – Per lo scioglimento della riserva i docenti interessati devono presentare una autocertificazione. Il termine ultimo per comparire a pieno titolo nella II fascia delle graduatorie di istituto è il 31 luglio.

red – Per lo scioglimento della riserva i docenti interessati devono presentare una autocertificazione. Il termine ultimo per comparire a pieno titolo nella II fascia delle graduatorie di istituto è il 31 luglio.

Con il decreto del 6 giugno 2014 il Miur ha dato la possibilità agli aspiranti che conseguiranno l’abilitazione entro il 31 luglio 2014 di iscriversi con riserva nella II fascia delle graduatorie di istituto e a pieno titolo nella III

Hanno dunque presentato domanda entro il 23 giugno 2014 i docenti che avrebbero potuto conseguire l’abilitazione nei termini indicati, in quanto iscritti al

a) corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, sia vecchio sia nuovo ordinamento
b) percorsi abilitanti speciali (PAS), di cui all’articolo 15, comma1-bis, del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 249 del 2010;
c) corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, di cui all’articolo 13 del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249.

Segui su Facebook le news del mondo della scuola

Comunicare alla scuola il conseguimento dell’abilitazione




Coloro che abbiano presentato domanda con riserva e conseguano il titolo di abilitazione entro il 31 luglio 2014, devono comunicare all’istituzione scolastica destinataria della domanda (la scuola capofila) l’avvenuto conseguimento dell’abilitazione.

La comunicazione può avvenire con una autocertificazione in carta semplice, in cui si dichiara il titolo, la votazione e la data di conseguimento.

Per la laurea in Scienze della formazione primaria è necessario dichiarare anche la durata legale del corso, ai fini della decurtazione dell’eventuale punteggio contemporaneo.

La comunicazione del conseguimento del titolo abilitativo entro il 31 luglio 2014 determina lo scioglimento della riserva e l’inclusione a pieno titolo nella II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per gli anni scolastici 2014/15, 2015/16, 2016/17.

Chi non scioglie la riserva entro il 31 luglio

Il mancato conseguimento dell’abilitazione entro il 31 luglio 2014 fa decadere la domanda presentata con riserva e gli aspiranti sono inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di III fascia, purché sia stata presentata la relativa domanda.

E’ inoltre garantito il diritto di precedenza assoluta nella III fascia, una volta acquisita l’abilitazione. 

I punteggi.

Va ribadito che tutti i titoli valutabili sono quelli in possesso e dichiarati entro il 23 giugno 2014. In questa tabella i punteggi attribuiti a ciascuna abilitazione.

Aggiornamento Graduatorie di istituto: tabella riassuntiva con i punteggi per ciascuna abilitazione (modello A/1)

WhatsApp
Telegram

Preparazione concorsi scuola: news webinar Infanzia e Primaria! Prepara anche Secondaria e DSGA