Graduatorie di istituto: FAQ Miur su modello B 2014: numero verde, scuola capofila, scadenze

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – Il Miur predispone le Faq per aiutare i candidati nella compilazione della domanda per la scelta delle istituzioni scolastiche nelle cui graduatorie essere inseriti per il triennio 2014/16.

red – Il Miur predispone le Faq per aiutare i candidati nella compilazione della domanda per la scelta delle istituzioni scolastiche nelle cui graduatorie essere inseriti per il triennio 2014/16.

Faq n° 1658 – Quale forma di assistenza è prevista per la compilazione del modello B?

Qualora l’aspirante non abbia trovato risposta al proprio problema consultando le FAQ, per problemi nell’uso della funzione "graduatorie d’istituto modello B 2014", l’aspirante può rivolgersi al numero verde 800.844999

Faq n° 1659 – A cosa serve la funzione "graduatorie d’istituto modello B 2014" di ‘Istanze online’?

La funzione consente di presentare la domanda per la scelta delle sedi ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto per il triennio scolastico 2014-15, 2015-16 e 2016-17 in modalità, obbligatoria, via web.

Faq n° 1660 – Chi può presentare l’istanza web di scelta delle sedi?

L’istanza è destinata agli aspiranti che intendano presentare domanda ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto del triennio 2014-15, 2015-16 e 2016-17 .

L’istanza non è destinata agli aspiranti che intendano produrre domande agli Uffici Scolastici delle province di Trento, Bolzano e della Regione Valle d’Aosta.

Qualora, completate tutte le operazioni di valutazione delle domande, da parte degli USP per le graduatorie di prima fascia, da parte delle scuole per le graduatorie di seconda e terza fascia, il modello B sia coerente con gli insegnamenti richiesti, saranno prodotte le relative graduatorie. Qualora, invece, a fronte delle graduatorie richieste nel modello B, non corrispondano graduatorie valutate da USP e/o scuole, la presentazione del modello B risulterà inefficace ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto.

Faq n° 1661 – Da quando sarà disponibile la funzione di presentazione del modello B ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto?

Dal 4 luglio 2014.

Faq n° 1662 – Per quando è prevista la chiusura della funzione?

Alle ore 14.00 del 4 agosto 2014.

Faq n° 1663 – L’utente che non ha effettuato la procedura di Registrazione e quindi non ha le credenziali di accesso può accedere al servizio?

No. L’utente deve necessariamente effettuare la procedura di registrazione a POLIS prima di accedere al servizio.

Faq n° 1664 – A quale scuola deve essere destinato il modello B?

L’aspirante dovrà scegliere un’istituzione scolastica nella provincia di interesse; secondo la norma, tale istituzione scolastica deve coincidere con quella indicata come istituzione scolastica destinataria del modello cartaceo A1 e/o A2 e/o A2bis. Gli aspiranti che intendono figurare esclusivamente nelle graduatorie d’istituto di prima fascia, e per questo non compilano i suddetti modelli di domanda, possono scegliere una qualsiasi istituzione scolastica della provincia prescelta.

La guida di OrizzonteScuola.it alla compilazione del modello B

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito