Graduatorie di istituto e assegnazioni provvisorie: Miur rassicura su funzionamento Istanze on line

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – Negli ultimi giorni di luglio saranno disponibili su Istanze on line diverse domande: graduatorie di istituto e utilizzazioni/assegnazioni provvisorie. Ce la faranno i nostri eroi….?

red – Negli ultimi giorni di luglio saranno disponibili su Istanze on line diverse domande: graduatorie di istituto e utilizzazioni/assegnazioni provvisorie. Ce la faranno i nostri eroi….?

Graduatorie di istituto

La presentazione del modello B, per la scelta delle scuole nelle cui graduatorie essere presenti per il triennio 2014/16 sarà compilabile dal 4 luglio al 4 agosto 2014. La nota Miur

E’ una procedura che interesserà circa 622.000 candidati

  • aspiranti docenti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento che abbiano confermato la loro iscrizione in occasione del recente aggiornamento per il triennio 2014/16 
  • aspiranti che hanno presentato il modello A/1 e/o A/2 o A/2bis ad una istituzione scolastiche entro il termine del 23 giugno scorso. 

Potrebbe avvenire che gli aspiranti inclusi nelle Graduatorie ad esaurimento attenderanno la pubblicazione delle graduatorie provvisorie – probabile per fine luglio – per decidere la provincia alla quale destinare la domanda (naturalmente impossibile dire oggi quanti dei 154.000 aspiranti iscritti sarà interessato ad attendere le provvisorie)

Segui su Facebook le news del mondo della scuola

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

Ad essere interessato alla procedura on line solo il personale docente, di tutti gli ordini di scuola

Le date previste per la presentazione delle domande

  • scuola dell’ infanzia e primaria: dall’ 11 al 21 luglio
  • scuola secondaria di primo e di secondo grado: dal 24 al 31 luglio

Non è quantificabile il numero di accessi che in questi giorni saranno su Istanze on line

Qualche preoccupazione, tra gli aspiranti, c’è (sia per la ristrettezza dei tempi, sia per modalità telematica), perplessità che i sindacati hanno espresso al Miur, ma sembra che l´Amministrazione abbia predisposto delle prove per il collaudo dell´intero sistema, garantendone la funzionalità (fonte Gilda)

Vogliamo dare fiducia al Ministero 🙂

Ricordiamo, per chi non avesse ancora le credenziali di accesso, che è già possibile effettuare la registrazione a Istanze on line. La guida 

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur