Graduatorie di istituto: dove si trova il decreto sul sito del Miur?
red – Il sito del Miur non brilla per ordine e immediatezza nelle comunicazioni, ma quanto sta accadendo per le Graduatorie di istituto lascia increduli, dal momento che la procedura potrebbe interessare circa 500.000 candidati.
red – Il sito del Miur non brilla per ordine e immediatezza nelle comunicazioni, ma quanto sta accadendo per le Graduatorie di istituto lascia increduli, dal momento che la procedura potrebbe interessare circa 500.000 candidati.
N. B. I documenti relativi alle graduatorie di istituto sono stati ripristinati sul sito del Miur in data 3 giugno 2014. Vai al link
Fino al pomeriggio di venerdì 30 maggio decreto n. 353 del 22 maggio + i modelli di domanda + gli allegati – tabelle di valutazione si trovavano nella home page generale del sito del Miur, tra le notizie inserite nel box "In evidenza".
Nel box il Miur inserisce man mano le notizie/decreti/comunicazioni che ritiene più importanti, inserendo in alto quelle nuove. A poco a poco quindi il decreto, pubblicato nella notte del 22 maggio, è scivolato verso il basso, fino a scomparire del tutto.
Seguici su Facebook, news in tempo reale
Il Miur – chi gestisce il portale – non ha pensato di inserire il decreto anche tra le notizie del 22 maggio (raggiungibile cliccando Tutte le notizie)
Tra l’altro il decreto non è stato ancora inserito neanche nella pagina dedicata alle Graduatorie di istituto raggiungibile attraverso il percorso Istruzione – Personale Scuola – Reclutamento – Graduatorie di istituto, dove da ormai più di un mese campeggia la scritta "Pagina in allestimento"
E questo è tanto più grave se si considera che nel modello A2 di domanda si legge di effettuare proprio questo percorso per individuare i titoli di accesso alle classi di concorso (che è invece possibile reperire a questo link)
Dunque, se un docente entrasse oggi e navigasse il sito del Miur, non troverebbe alcuna indicazione sull’aggiornamento delle graduatorie di istituto, mentre la scadenza per la presentazione delle domande è posta al 23 giugno 2014.
Per tutti coloro che ne avessero bisogno per scaricare i modelli di domanda, forniamo il link diretto al file , sperando che già domani la pagina apposita del Miur possa essere aggiornata.
Lo speciale di OrizzonteScuola.it sull’aggiornamento delle graduatorie di istituto