Graduatorie di istituto: alcuni docenti non possono compilare il modello B perché la scuola capofila non riesce a caricare la domanda. Lettera

Stampa

Prof. Milena Lauretta – La presente per segnalarvi uno degli ennesimi errori di sistema del sidi, che però ancora ad oggi non ha trovato risposte, nonostante un tagliando aperto all’help desk e quotidiani solleciti.

Mi sono inserita in terza fascia nel 2014, successivamente, nel 2015, essendomi abilitata su ambito disciplinare, ho usufruito di una finestra temporale per accedere alla seconda fascia.

Entro il 24 giugno c.a. ho presentato l’istanza per aggiornamento del punteggio (provincia di Palermo) e la situazione che si prospetta è la seguente: presente solo in terza fascia anche sulle classi di concorso per le quali sono abilitata, anzi solo su una, ovvero, la mia abilitazione è su AD01 (A001 e A017) sulla schermata del sistema, risulto in terza fascia per A017 e nessuna posizione per A001 (né seconda, né terza).

La scuola capofila, stante questa situazione, ha immediatamente aperto il tagliando, senza prendere in carico la mia domanda. Ergo, non sono presente sul sistema, il Miur non risolve il problema, non posso compilare il modello B, rischio di non poter lavorare nel prossimo triennio.

Di situazioni simili, parlando con altri colleghi, ce ne sono a migliaia in tutta Italia, spero in una vostra segnalazione pubblica per sollecitare il Miur ad intervenire.

Cordiali saluti

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur