Graduatorie Istituto ATA, incontro al Miur: nessuna modifica tabelle titoli, a breve informativa bando

WhatsApp
Telegram

Si è svolto, nella mattinata odierna, il previsto incontro tra Miur e sindacati, avente per oggetto le graduatorie di istituto del personale ATA.

Dai primi resoconti sindacali, apprendiamo che uno dei punti affrontato ha riguardato le tabelle di valutazione dei titoli, in merito alle quali non è prevista alcuna modifica. L’Amministrazione, al rigurdo, fornirà delle indicazioni, volte a chiarire alcuni aspetti poco chiari.

Una novità della quale si è discusso riguarda il fatto che coloro i quali risultano già inclusi nelle graduatorie dovranno soltanto aggiornare il punteggio, senza dunque procedere alla dichiarazione di quanto già dichiarato nel precedente aggiornamento del 2014. Il personale interessato dovrà dunque inserire nella domanda soltanto gli eventuali nuovi titoli di servizio e culturali.

Quanto alla tempistica di pubblicazione del bando e di presentazione delle domande, non è stata definita alcuna data, in quanto l’amministrazione vorrebbe procedere ad attuare alcune misure volte a semplificare la procedura di acquisizione delle domande da parte delle scuole. A ciò si aggiunga la volontà del Miur di non intrecciare le domanda ATA con quelle per l’inserimento/aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale docente.

Il bando è ormai quasi prossimo e a breve vi sarà un’apposita informativa, nel corso della quale il Miur presenterà il testo del provvedimento.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo. Solo poche settimane per prepararti. Non perderti gli incontri interattivi di Eurosofia