Graduatorie di Istituto 2017-2020, modifiche valutazione titoli informatici. Nota Miur

Stampa
valutazione

Il 24 giugno u.s., è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di circolo/istituto di II e III fascia del personale docente ed educativo per il triennio 2017-2020. 

Le scuole sono ancora alle prese con la valutazione e l’inserimento delle domande, il cui termine è stato prorogato al 25 luglio.

Nonostante, dunque, le operazioni volgano ormai al termine, il Miur ha pubblicato in data odierna una nota che modifica le tabelle di valutazione relativamente ai titoli informatici.

Nella nota, infatti, si comunica che, a seguito dell’ordinanza cautelare n. 3506 del 10 luglio 2017, emanata in accoglimento del ricorso presentato dalla società  I.R.S.A.F., Istituto di Ricerca Scientifica e di
Alta Formazione S.r.l., sono valutabili i seguenti titoli:

  • passaporto Informatico EIRSAF Full: punti 1
  • passaporto Informatico EIRSAF Four: punti 0,5
  • passaporto Informatico EIRSAF Green: punti 0,5

Se gli aspiranti in possesso delle certificazioni suddette le hanno dichiarate nel modulo domanda, le segreterie dovranno valutarle, mentre non è dato sapere cosa dovranno fare quegli aspiranti che, attenendosi a quanto indicato nelle Tabelle pubblicate con il DM n. 374/2017, non le abbiano dichiarate.

nota

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur