Graduatorie interne: docenti utilizzati, COE, continuità, precedenza legge 104

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatoria interna e docente utilizzato in altro ordine

Scuola – dovendo questo istituto procedere alla compilazione della graduatoria interna per eventuale individuazione di soprannumerari, ci si è posto un problema che vorremmo sottoporVi: – un docente di scuola media cl. concorso ed. musicale , è stato assegnato in questo istituto(a seguito di trasferimento triennale) a decorrere dal 1/9/2016, su posto di potenziamento scuola primaria nel progetto “Musica a scuola” D.M. 8/2011; ora vorremmo sapere se il docente dovrà essere graduato nella scuola primaria o nella scuola media? certi di un sollecito riscontro, si porgono distinti saluti. l’ufficio di segreteria.

Graduatori interna e docenti con COE

Dirigente scolastico – Nella scuola secondaria di I grado del nostro istituto, sulla cattedra di inglese, sono presenti:  Un docente titolare con cattedra orario interna arrivato in data 01.09.2016. Un docente con incarico triennale proveniente da ambito territoriale con cattedra orario esterna (9 ore nel nostro istituto e 9 ore in altro istituto) arrivato nella stessa data del 01.09.2016. Chiedo cortesemente: I due docenti vanno graduati alla pari nella graduatoria di istituto o il docente titolare su cattedra orario interna ha la precedenza ? Ringrazio per il servizio di consulenza offerto. Cordiali saluti.

Graduatoria interna di istituto e precedenza legge 104/92: il diritto all’esclusione interessa anche i docenti “ultimi arrivati”

Vincenzo – Sono un docente di scuola secondaria di secondo grado assunto in fase C che, in seguito al piano di mobilità dello scorso anno, è stato assegnato ad un ambito e lavora presso la scuola di titolarità con contratto triennale. Beneficio di precedenza per assistenza a figlia disabile in situazione di gravità e preciso che la scuola non è ubicata nel mio comune di residenza. In fase di compilazione della graduatoria interna d’istituto mi è stato detto che, essendo ultimo arrivato e per questioni di minore anzianità di servizio, pur avendo tale precedenza, andrò in coda.

Graduatoria interna di istituto: i docenti “ultimi arrivati” per mobilità volontaria o incarico triennale saranno in coda

Gaia – L’anno scorso sono passata di ruolo dalle GAE ( fase A) ho sostenuto l’esame dell’anno di prova e a settembre ho avuto la titolarità su scuola. Quest’anno nella mia scuola ci sarà una sezione in meno e quindi 2 perdenti posto. Ho scoperto che sarò in coda alla graduatoria perché appena titolare. Con la nuova legge anche chi ha il contratto triennale e che ad oggi sta facendo l’anno di prova verrà inserito nella graduatoria dell’organico della scuola .

Graduatoria interna di istituto: punteggio di continuità per scuola e per comune di titolarità. Chiarimenti

Ornella – Gent. Redazione, chiedo informazioni ai fini della graduatoria interna per il punteggio di continuità nel rientro nell’ottennio Ho ottenuto il trasferimento nel 2014/15 con domanda condizionata, in quanto DOP dal 2011/12 a causa dell’accorpamento  del mio ex- istituto professionale  con l’attuale Istituto tecnico, situati entrambi nello stesso comune. Anche l’indirizzo professionale in cui insegnavo non c’è più. Da quando ho ottenuto il trasferimento nell’attuale Istituto Tecnico di titolarità non ho più prodotto domanda di trasferimento condizionata nel mio ex Istituto professionale perché:

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito