Graduatorie interne d’istituto: continuità del servizio, concorso, assistenza, servizio nelle paritarie, posto di sostegno

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Continuità del servizio per chi non condiziona più la domanda di trasferiemento

Valeria – Buongiorno, sono una docente di scuola superiore, ho insegnato 4 anni prezzo un istituto di Vercelli e poi, come perdente posto, sono stata trasferita ad altro istituto in provincia  in cui insegno da 5 anni. Per mantenere la continuità tutti gli anni faccio domanda di trasferimento condizionato presso la scuola di Vercelli, in questo modo ad oggi ho 9 anni di continuità. Essendomi ormai integrata nella nuova scuola, se non faccio più la domanda di trasferimento, perdo tutta la continuità o mi valgono comunque i 5 ultimi anni che ho insegnato nello stesso istituto? Grazie

Valutazione superamento di concorso ordinario. Chiarimenti.

Scuola – Buongiorno. ai fini delle graduatorie interne di Istituto per l’individuazione dei soprannumerari , una docente titolare su posto comune di scuola primaria ha diritto ai 12 punti per aver superato a Palermo un pubblico concorso per esami e titoli indetto con D.M. del 1999 ma immessa in ruolo da GAE nella provincia di Ferrara  dal 1°/09/2008 ? A SIDI  dallo stato matricolare risulta  immessa in ruolo per “soli titoli”. In attesa si ringrazia. Cordiali saluti   LA SEGRETERIA.

Graduatoria interna ed esclusione per assistenza

Scuola – Buongiorno,  con la presente si pone il seguente quesito: Una docente di ruolo beneficiaria della L. 104 art.3 comma 3 (la disabile non risiede nel comune della Scuola) non ha presentato la domanda di TRASFERIMENTO rimanendo, quindi,INSERITA nella GRADUATORIA di ISTITUTO. Può continuare a beneficiare dei  permessi mensili  (3 gg.)per assistere l’ammalata?

Graduatoria interna e servizio di ruolo nella scuola paritaria

Nunzia – Buongiorno stamattina sono stata contatta dalla mia segreteria che mi ha informata che non saranno valutati gli anni del preruolo ..( ho insegnato nella paritaria per 15 anni)….sono entrata in ruolo nel 2015 nella suola primaria. È  giusto?

Graduatoria interna e valutazione titoli

Viviana – Nella tabella titoli per la mobilità docente e per la graduatoria interna d’istituto si legge che: i titoli relativi a B) C), D), E), F), G), I) L), anche cumulabili tra di loro, sono valutati fino ad un massimo di 10 punti. Cosa significa? Io attualmente ho 8 punti: 5 punti per un diploma di specializzazione biennale e 3 punti per un corso di perfezionamento e due master. Se per l’anno prossimo mi iscrivo ad un altro diploma di specializzazione da 5 punti, arriverei ad un totale di 13 punti? Oppure mi valuterebbero soltanto 10 punti? Grazie.

Graduatorie interne e posti di sostegno. Chiarimenti

Antonio   – nella nostra scuola primaria è stata pubblicata la graduatoria interna definitiva per i docenti di sostegno, ordinati sia per punteggio che per area (audio DH , video CH, psico EH). Nel caso in cui ci fosse un perdente posto, il docente interessato sarebbe quello con il punteggio più basso o si scorrerebbe la graduatoria per area? Mi spiego meglio, nel caso si perdesse un posto EH si individuerebbe il docente perdente posto dalla graduatoria specifica  (EH) o si individuerebbe semplicemente il docente tra quelli con minori punteggio? Di conseguenza, se il posto perso fosse (CH), si scorrerebbe la graduatoria specifica o si individuerebbe il docente con minor punteggio in generale? Grazie.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur