Graduatorie interne di Istituto docenti di ruolo, saranno pubblicate da mercoledì 22 aprile ed entro il 6 maggio

Stampa

Graduatorie interne di istituto docenti, formulazione e pubblicazione entro i 15 giorni successivi alla presentazione delle domande di mobilità.

Mobilità, pubblicata ordinanza: domande dal 28 marzo al 21 aprile

Tempistica mobilità

Graduatoria interna di Istituto

L’articolo 19 (per la scuola dell’infanzia e primaria) e l’articolo 21 (per la scuola secondaria) del CCNI sulla mobilità 2019/22 prevedono quanto segue:

19. Il dirigente scolastico competente provvede, entro i 15 giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità, alla formazione e pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica delle relative graduatorie comprendenti gli insegnanti titolari su scuola.

21. I dirigenti scolastici, entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento, formulano e affiggono all’Albo le graduatorie per l’individuazione dei soprannumerari…

Le graduatorie interne di Istituto, dunque, vanno formulate e pubblicate dai dirigenti scolastici entro i 15 giorni successivi al termine ultimo per la presentazione delle domande di mobilità.

Considerato che il termine ultimo di presentazione delle succitate domande è stato fissato dall’OM n. 182 del 23/03/2020 la 21 aprile, le graduatorie interne di istituto vanno formulate e pubblicate dai dirigenti scolastici entro il prossimo 6 maggio 2020. 

Le succitate graduatorie, ricordiamolo, sono utili ai fini dell”individuazione di eventuali soprannumerari, in caso di contrazione dell’organico dell’autonomia, ossia di riduzione del numero di classi.

Stampa

Come fare educazione civica Digitale: dagli ambienti digitali alle fake news, dal Sexting alla netiquette. Corso con iscrizione e fruizione gratuite