Graduatorie interne di Istituto, vanno formulate e pubblicate entro il 6 maggio

di redazione

item-thumbnail

Graduatorie interne di istituto docenti, formulazione e pubblicazione entro i 15 giorni successivi alla presentazione delle domande di mobilità.

Mobilità, pubblicata ordinanza: domande dal 28 marzo al 21 aprile

Tempistica mobilità

Graduatoria interna di Istituto

L’articolo 19 (per la scuola dell’infanzia e primaria) e l’articolo 21 (per la scuola secondaria) del CCNI sulla mobilità 2019/22 prevedono quanto segue:

19. Il dirigente scolastico competente provvede, entro i 15 giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità, alla formazione e pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica delle relative graduatorie comprendenti gli insegnanti titolari su scuola.

21. I dirigenti scolastici, entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento, formulano e affiggono all’Albo le graduatorie per l’individuazione dei soprannumerari…

Le graduatorie interne di Istituto, dunque, vanno formulate e pubblicate dai dirigenti scolastici entro i 15 giorni successivi al termine ultimo per la presentazione delle domande di mobilità.

Considerato che il termine ultimo di presentazione delle succitate domande è stato fissato dall’OM n. 182 del 23/03/2020 la 21 aprile, le graduatorie interne di istituto vanno formulate e pubblicate dai dirigenti scolastici entro il prossimo 6 maggio 2020. 

Le succitate graduatorie, ricordiamolo, sono utili ai fini dell”individuazione di eventuali soprannumerari, in caso di contrazione dell’organico dell’autonomia, ossia di riduzione del numero di classi.

Versione stampabile
soloformazione