Graduatorie interne di istituto, uniche, serali, legge 104
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Renata – Gentile redazione, avrei bisogno di un’informazione, nella mia scuola non si formerà una classe e risulterò soprannumeraria quasi sicuramente tra le colleghe di inglese. Chiedo: ci sono anche altre docenti, però di potenziamento ( sempre di inglese), assunte quest’anno. Se una di loro ha più punti di me, mi supera e mi soffia la cattedra? O chi ha la cattedra ha la priorità sui docenti di potenziamento? Spero mi illuminiate. Grazie.
Giuseppe – Sono docente di ruolo su corso serale incardinato presso scuola superiore di II grado l’Istituto è un IIS con diversi indirizzi (professionale, tecnico, scientifico e corso serale). Avendo letto della graduatoria unica interna per determinare i perdenti posto vorrei sapere se varrà anche per i docenti del corso serale per i quali la scuola ha un diverso codice meccanografico (così come per l’indirizzo professionali e tecnico) o la graduatoria del corso serale resterà separata rispetto a quella unica del corso diurno. Grazie
Graduatoria interna di istituto e legge 104: chiarimenti
Rosella – Sono una docente di scuola secondaria, vedova e con due figli minorenni. Sono entrata in ruolo nel 2012 e sono titolare di sede. Però molto probabilmente per l’anno scolastico 2017-18 risulterò perdente posto poiché perderò 12 ore su 18. Ho un punteggio tale che mi permetterebbe di superare nella graduatoria d’istituto (unificata) un collega con la 104 per il genitore, che insegna in una delle sedi facenti parte dell’istituto, ma so anche che lui è intoccabile per via della 104. Conta il fatto che io sono vedova e ho due figli minorenni e vivo nel paese in cui sino ad oggi ho la titolarità di sede? Grazie.
Laura – Sono una docente di ruolo in un scuola che in un unico plesso ha più indirizzi (licei, professionale, tecnici). Vorrei sapere se per la graduatoria interna per il prossimo anno scolastico 17/18 verrà fatta un’unica graduatoria per le diverse discipline senza più distinzione tra i vari indirizzi. Non capivo se la riforma riguardasse solo plessi in comuni diversi o coinvolge tutti i plessi (anche quelli in un unico plesso) che abbiano indirizzi differenti. Grazie