Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie interne di istituto docenti: come compilare la domanda. TUTORIAL passo dopo passo con Vannini (Uil Scuola Rua) [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Nuovo appuntamento con Question Time, la rubrica di consulenza curata dalla redazione di Orizzonte Scuola. Spazio alle graduatorie interne di istituto con video guida passo dopo passo. In collegamento Roberta Vannini (Uil Scuola Rua). Conduce Andrea Carlino.

15:38 Tutorial passo dopo passo

1:06:04 Question Time

1:06:22 Chi ha fatto tre annualità di servizio senza soluzione di continuità subito prima dell’ingresso in ruolo nello stesso comune della scuola di titolarità, potrebbe recuperare un ulteriore punto di continuità in virtù di questa circostanza?

1:06:40 Chi perde posto ha diritto ad una sede più vicina al comune di residenza?

1:07:51 Per la continuità nella scuola ogni anno vale 2 punti nei primi 5 anni da subito, non occorre essere nell’istituto da un triennio come per la mobilità?

1:08:21 I corsi di perfezionamento biennali sono da intendersi come diploma di specializzazione?

1:09:47 Docente in sovrannumero in un comune con 10 distretti e titolare in una scuola sub comunale n.5. Se non viene soddisfatto nella sua domanda di mobilità non condizionata, come procede il sistema nell’assegnazione della sede?

1:13:15 Sono una docente sul potenziamento in una scuola secondaria con cinque ore su classe. L’anno prossimo queste ore su classe verranno meno. Potrebbe questa cattedra diventare una COE ex novo?

La graduatoria interna di istituto si compila per ogni classe di concorso nella scuola secondaria e per ogni tipo di posto nella scuola di infanzia e primaria. La domanda sarà ancora cartacea, a meno che le singole scuole non propongano un sistema informatizzato di raccolta delle informazioni.

Ogni docente si collocherà in graduatoria in base al punteggio. I punteggi riguardano

Tempistica

  • La graduatoria interna di istituto va redatta e pubblicata dopo il 21 marzo (per dare la possibilità di conseguire eventuali nuovi titoli, entro tale data) ed entro 5 aprile 2023 (data limite, corrispondente ai 15 giorni successivi alla presentazione delle domande di mobilità).
  • titoli valutabili sono quelli conseguiti entro il 21 marzo 2023 (data ultima di presentazione delle istanze di mobilità, ossia di trasferimento e passaggio di ruolo/cattedra).

Leggi anche

Graduatoria interna di istituto docenti 2023: è il momento di compilare la domanda. Punteggi servizio, famiglia e titoli. Chi “perde il posto” [LO SPECIALE]

Graduatoria interna di istituto docenti di ruolo: titoli, esigenze di famiglia e servizi che fanno punteggio. Calcolo completo

La consulenza

È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatoria interna di istituto

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€