Graduatorie III Fascia ATA: servizi e rettifica punteggio. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatorie III FASCIA ATA: la valutazione del servizio presso ente di formazione professionale regionale

Salve , ad ottobre del 2017 ho fatto  domanda per l’iscrizione nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA, premetto che per 27 anni ho lavorato presso un Ente di formazione professionale Regione Sicilia , occupandoci pure di corsi per istruzione e formazione professionale , ed in un primo tempo  il mio servizio    è stato valutato dalla scuola capofila. Il 01/10/2018 sono stata chiamata per una supplenza come collaboratore scolastico. Dopo qualche settimana la scuola  controlla il mio punteggio e mi comunica che il servizio prestato  è da considerarsi di fatto e  non di diritto , pertanto il 23/10/2018 revocano la supplenza  ai sensi dell’art. 7 c. 7 del D.M. n° 717 del 2018  e rettificano  il punteggio. Chiedo a Voi una consulenza per  comprendere  se è possibile fare ricorso a questa ennesima ingiustizia . Cordiali saluti

Gentilmente volevo avere una delucidazione, nel produrre la domanda ATA ho dimenticato l’inserimento di un titolo. Ad Agosto quando c’è stata la possibilità di fare ricorso ho chiesto a voce, presso alcune segreterie la rettifica e l’inserimento del mio titolo, ma la loro risposta, è stata negativa, e che tale rettifica la potevo fare solo tra tre anni,  vorrei sapere gentilmente da persone esperte come voi se loro erano tenuti all’inserimento se avessi fatto un ricorso per iscritto e se ancora posso chiedere la rettifica del punteggio e quindi l’inserimento del titolo. In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti.

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione