Graduatorie III fascia ATA: valutazione eipass e servizio civile

Stampa

Punteggi per la graduatoria ATA III fascia, il cui rinnovo è atteso nel 2021. Fino al prossimo aggiornamento non è possibile aggiungere nuovi titoli. 

17Potrei sapere se il servizio civile nazionale, è valido come punteggio per assistente amministrativo se svolto presso Legambiente? Inoltre il titolo Eipass, può essere inserito negli attestati di addestramento professionale, per la dattilografia e stenografia.?
La ringrazio e attendo una sua gentile risposta.

di Giovanni Calandrino – La nota prot. n. 8151 del 13.03.2015, MIUR riconosce e valuta correttamente ai fini del punteggio il Servizio Civile svolto anche dopo l’abolizione dell’obbligo di leva.

Il servizio civile volontario svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva è valutabile come “servizio svolto presso enti pubblici”, in coerenza con quanto disposto dall’art. 13, comma 2, del decreto legislativo 77/2002. Tale servizio sarà valutato con il medesimo punteggio attribuito, nella tabella di valutazione dei titoli, al servizio prestato alle dipendenze di amministrazioni statali.

Per ogni anno: PUNTI 0,60

Per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni PUNTI 0,05

Inoltre ricordiamo che, il servizio civile nazionale è sempre valutato indipendentemente quale sia l’ente in cui sia stato prestato il servizio, “Il periodo di servizio civile prestato è valutato nei pubblici concorsi con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso gli Enti Pubblici” pertanto non può non essere valutato come servizio prestato alle dirette dipendenze di Amministrazioni Statali.

Per quanto riguarda la certificazione informatica EIPASS, nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia, è valutata 0,60 punti in riferimento alla tabella titoli (Allegato/1) annessa al D.M. 640/2017.

Stampa

Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Non perderti questa grande opportunità formativa