Graduatorie III fascia ATA. Valutazione del servizio come tutor, titolo di dattilografia. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatorie III fascia ATA: la valutazione del servizio come tutor del progetto nazionale “Sport di Classe”

DSGA – Il servizio prestato nelle scuole statali in qualità di Tutor Sportivo in base al progetto Sport di Classe promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico
Nazionale Italiano per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nella scuola primaria coinvolgendo: ALUNNI- INSEGNANTI-DIRIGENTI SCOLASTICI-    FAMIGLIE, rientra nella valutazione del servizio ai fini della graduatoria di terza fascia del personale ATA in base al seguente articolo ?

Graduatorie III fascia ATA: un diploma attinente discipline sui servizi meccanografici può essere valutato come “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia”?

Dirigente Scolastico – Ai fini dell’inserimento nelle Graduatorie di Istituto Ata 3^ fascia 2017/18 si chiede cortesemente di conoscere se il Diploma di Qualifica di Addetto alla Contabilità d’Azienda conseguito nell’a.s. 1985/86 presso I.P.S.I.A. è valutabile punti 1 nella Tabella Allegato A1 punto 4) “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia”; tenendo presente che per accedere alle graduatorie di Assistente Amministrativo l’interessata ha utilizzato il Diploma di analista contabile conseguito al termine di un quinquennio formato da: diploma triennale di addetto alla contabilità di azienda con regolare Esame di Stato finale + biennio successivo con relativo Esame di Stato. Grazie per la collaborazione.

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione