Graduatorie III fascia ATA: come si valutano titoli e servizi, segreterie al lavoro. Consulenza
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Scuola – Sono un’assistente amministrativa e sto ricontrollando i punteggi già attribuiti in graduatorie ATA 3^ fascia 17-20.
Scuola – Buongiorno, scrivo dall’Istituto Comprensivo Casalbore (AV) per sottoporre il seguente quesito: presso il nostro Istituto sono state presentate domande per l’inserimento e l’aggiornamento della graduatoria Ata profilo AA, collaboratore scolastico, da parte di soggetti impegnati nella scuola statale, a tempo determinato, come assistenti materiali e/o alla comunicazione per i disabili.
Dirigente Scolastica – Con la presente si chiede se il titolo allegato (Diploma di qualifica professionale per operatore dei servizi di ristorazione) può essere considerato come titolo di accesso per graduatoria 3^ fascia collaboratore scolastico.
Si chiede inoltre se per altro titolo (esempio diploma di maturità tecnica) nella graduatoria dei collaboratori scolastici deve essere attribuito un punteggio aggiuntivo (nella tabella di valutazione ho letto che deve essere valutato un solo titolo)