Graduatorie III fascia ATA, ulteriori Faq: sostituzione titoli dichiarati, dichiarazione titolo d’accesso

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Avviate ormai le operazioni di aggiornamento delle graduatorie di circolo/istituto di III fascia del personale ATA con la presentazione delle domande dal 30 settembre al 30 ottobre. 

Il Miur, nei giorni scorsi, ha pubblicato delle faq relative alla compilazione dei modelli di domanda, agli aspiranti che intendono inserirsi anche per altri profili e al “recupero” delle informazioni riguardanti la scuola capofila del precedente triennio.

Le suddette indicazioni sono state integrate con altre faq che riportiamo di seguito.

Se sono già inserito in graduatoria e nel 2014 avevo già dichiarato un titolo informatico, come faccio a sostituirlo con un nuovo titolo di maggior favore che ho acquisito?

Nella sezione D2 del modello D2 posso dichiarare il nuovo titolo acquisto scegliendo tra quelli elencati e contestualmente barrare la casella relativi al titolo già valutato nel 2014 (“Dichiaro, sotto la mia responsabilità, che nel precedente triennio è stata già valutata la certificazione informatica: …………”) La scuola che valuta la domanda assegnerà il punteggio del nuovo titolo dichiarato.

Se sono già inserito in graduatoria di terza fascia e compilo il modello D2 di aggiornamento per aggiungere nuovi titoli e servizi quale opzione devo selezionare nella sezione C2?

Le varie voci presenti nella sezione C2 sono mutuate dal modello D1. In caso di aggiornamento è sufficiente utilizzare la lettera “F” nella quale si dichiara anche la scuola alla quale fu inviata la domanda nel 2014.

Se sono già inserito in graduatoria di terza fascia e compilo il modello D2 di conferma/aggiornamento devo compilare la sezione C3 per dichiarare nuovamente il/i titolo/i di accesso ai vari profili?

Sì, sia per la conferma che per l’aggiornamento è comunque necessario dichiarare nuovamente il titolo di accesso . Anche per chi conferma e non aggiorna, occorre indicare il codice del titolo di studio accesso e modalità di accesso indicati nel 2014. Qualora l’aspirante non li ricordasse è possibile ricavarli dalla compilazione delle sezioni C1 e C2.

La nostra guida

Versione stampabile
anief
soloformazione