Argomenti ATA

Tutti gli argomenti

Graduatorie III fascia ATA: si devono convalidare tutti i titoli mai validati nelle precedenti tornate concorsuali

Stampa

Graduatorie ATA terza fascia: come funziona la convalida dei titoli. 

Una nostra lettrice chiede

Gentilissima L’articolo 8, comma 4, del DM 640/2017 prevede che, in occasione della stipula del primo rapporto di lavoro, nel periodo di vigenza delle graduatorie, sono effettuati i relativi controlli delle dichiarazioni presentate, secondo le modalità previste dagli artt. 71 e 72 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

Il controllo:

è effettuato dalla scuola capofila, ossia la scuola che gestisce la domanda, anche se richiesti da altre scuole interessate;

deve riguardare il complesso delle situazioni dichiarate dall’aspirante, per tutte le graduatorie richieste in cui è risultato incluso.

Chiedo: Il controllo deve essere effettuato su tutte le dichiarazioni rese dall’aspirante che hanno determinato la valutazione del punteggio complessivo o su quelle dichiarate in fase di aggiornamento.

Nello specifico aspirante al primo incarico  anno di inserimento 2017 – PI

Grazie, cordiali saluti 

di Giovanni Calandrino – nel caso in cui il candidato non abbia MAI ricevuto decreto di convalida titoli, nelle precedenti tornate concorsuali (come nel quesito, considerato il primo incarico dopo il 2017), i predetti controlli previsti dall’art. 7.5 del D.M. 640/2017 devono necessariamente riguardare tutti i titoli dichiarati, anche quelli inseriti in fase di primo inserimento.

Tanto è vero che, i candidati che avevano già avuto la “validazione” della loro posizione nel corso del triennio 2014/2017 (con o senza modifiche) e che hanno confermato tale posizione non saranno nuovamente soggetti ai controlli.

Diversamente, i controlli dovranno essere effettuati in caso di nuovi inserimenti e di aggiornamento.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente [email protected]

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia