Graduatorie III fascia ATA: quanto vale servizio come assistente tecnico nel profilo di collaboratore scolastico

WhatsApp
Telegram

Graduatorie terza fascia ATA: è bene sapere come vengono valutati i servizi, per poter scegliere con consapevolezza quali supplenze accettare nel triennio.

Un nostro lettore chiede

Gentilissimi   Avrei necessità di chiedervi: se io accettassi un contratto come assistente tecnico di laboratorio part time, potrei poi, con l’aggiornamento, richiedere che l’intero punteggio venisse spostato sul collaborare scolastico?  E se così non fosse  possibile, quanto punteggio mi verrebbe attribuito nella graduatoria di collaboratore scolastico?
Nel ringraziarvi
Porgo cordiali saluti 

di Giovanni Calandrino – Il servizio svolto come AT nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA è valutato nel profilo di CS come “Altro servizio prestato nelle scuole: dell’infanzia statali, nelle Regioni Sicilia e Val d’Aosta, delle province autonome di Trento e Bolzano; scuole primarie statali; scuole di istruzione secondaria o artistica statali; Istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero; Istituzioni convittuali; nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero, nei convitti annessi agli istituti tecnici e professionali, nei convitti nazionali e negli educandati femminili dello Stato, ivi compreso il servizio di insegnamento effettuato nei corsi C.R.A.C.I.S., servizio prestato come modello vivente”

PER OGNI ANNO PUNTI 1,80
PER OGNI MESE DI SERVIZIO O FRAZIONE SUPERIORE A 15 GG. (fino a un massimo di punti 1,80 per ciascun anno scolastico) PUNTI 0,15

Il punteggio per il servizio prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale con lo Stato o gli Enti Locali, per tutti i titoli di servizio valutabili ai sensi delle presenti Tabelle di Valutazione annesse al D.M. 640/2017, è assegnato per intero, secondo i valori espressi nella corrispondente tabella di valutazione dei titoli.

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff