Argomenti ATA

Tutti gli argomenti

Graduatorie III fascia ATA: prossimo cambio provincia nel 2021

Stampa

Graduatorie III fascia ATA: sono valide per tre anni, alla scadenza bisogna rifare domanda altrimenti si viene depennati. 

Quest’anno sono stato chiamato per la prima volta come tecnico di laboratorio a supplire per 7 mesi in provincia di Milano. La mia domanda è: nelle graduatorie temporanee è possibile chiedere il trasferimento di provincia? In questo modo perderei la priorità acquisita in graduatoria rischiando di non essere convocato a settembre? E nel caso quando potrei fare domanda di trasferimento?

di Giovanni Calandrino – Le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA hanno validità triennale, ciò significa che durante l’arco temporale della loro validità non possono essere aggiornate o trasferite di provincia. Dunque per poter cambiare provincia e aggiornare il punteggio dovrà aspettare l’anno scolastico 2021/2022.

Le ultime graduatorie bandite nel 2017 avranno infatti validità fino al 2021, per effetto della proroga con decreto prot. n. 947 del 01/12/2017.

Nell’ultimo aggiornamento infatti sono state presentate circa 2mln di domande, pertanto la fase di costituzione delle graduatorie è stata complessa, tanto da richiedere il differimento di un anno della loro entrata in vigore. Le attuali graduatorie valgono quindi per il triennio 2018/21.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur