Graduatorie III fascia ATA: effettuare un accesso a Istanze on line entro il 12 luglio per non perdere la registrazione

Stampa

In vista della compilazione del modello B da parte dei docenti che entro il 24 giugno 2017 si sono iscritti nelle graduatorie di istituto di II e/o III fascia e del modello D3 da parte del personale ATA che si iscriverà in III fascia (il decreto verrà probabilmente pubblicato a fine agosto), chi era già registrato a Istanze on line e non utilizza il servizio da due anni deve effettuare un accesso entro il 12 luglio.

Questo al fine di evitare di perdere l’account (username e password) acquisite durante la registrazione.

La raccomandazione riguarda sia i docenti che dal 14 al 25 luglio 2017 compileranno il modello B per la scelta delle sedi scolastiche ma – dato che nella maggior parte dei casi i docenti interessati hanno già effettuato più e più volte l’accesso per controllare l’iter della loro domanda – ma soprattutto il personale ATA in attesa della pubblicazione del bando di III fascia.

Ricordiamo infatti che per il personale ATA l’ultimo aggiornamento risale al 2014 e possibilmente dopo la pubblicazione delle graduatorie molti utenti non hanno più effettuato alcun accesso.

Il Ministero vuole prevenire, in questo modo,

i disagi all’utenza dovuti allo smarrimento delle credenziali di accesso (username e password) al portale “Istanze On Line” (alias POLIS) o alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione.

Al fine di evitare la revoca delle utenze (dal 12 luglio per chi non accede dal 01/03/2015) e la conseguente necessità di procedere ad nuova registrazione e riconoscimento presso le segreterie scolastiche, di accedere al servizio utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina   http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm entro le ore 24:00 del prossimo 12 Luglio.

Naturalmente l’avviso riguarda esclusivamente chi è già iscritto a Istanze on line e non ha effettuato l’accesso dalla data indicata. Tutti gli altri potenziali interessati alla III fascia ATA dovranno prima registrarsi su Istanze on line per poter effettuare la scelta delle sedi scolastiche quando sarà pubblicato il relativo bando.

Istanze on Line. Dal 12 luglio cancellato l’account di chi non lo utilizza da due anni, come fare per non perderlo

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi