Graduatorie III fascia ATA: convalida titoli non è richiesta dal dipendente

Stampa

Decreto di convalida del punteggio: spetta anche al dipendente che non è in servizio ed è a cura del Dirigente scolastico. 

Un nostro lettore chiede

Salve, vorrei sapere ho avuto un contratto determinato al 30/06/2019 come C.S. però attualmente in congedo parentale fino al 30/06/2019, il decreto di convalida lo devo chiedere o in automatico la scuola dove lavoro me lo farà. grazie

di Giovanni Calandrino – Lei non deve chiedere niente a nessuno è di competenza del dirigente scolastico, così some ribadisce l’art. 7.5 del D.M. 640/2017:

“All’atto del primo rapporto di lavoro stipulato in applicazione del presente decreto, i predetti controlli sono tempestivamente effettuati dal dirigente scolastico nell’attribuzione che conferisce la supplenza temporanea disposta sulla base della graduatoria di circolo o d’istituto di terza fascia della stessa istituzione scolastica e devono riguardare il complesso delle situazioni dichiarate dall’aspirante, per tutte le graduatorie in cui il medesimo è risultato incluso. Qualora i suddetti controlli siano chieste fa altre scuole interessate il controllo sarà effettuato dal dirigente scolastico che gestisce la domanda.”

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia