Graduatorie GPS SOSTEGNO: chi può inserirsi in prima e seconda fascia e TABELLA titoli
Graduatorie GPS prima e seconda fascia per le supplenze da attribuire negli anni scolastici 2022/23 e 2023/24 dopo lo scorrimento delle GaE. I titoli di accesso per il sostegno e le relative tabelle di valutazione dei titoli.
Scarica l’ordinanza n. 112 del 6 maggio 2022
Presentazione domande
Le domande si potranno presentare dal 12 maggio 2022 (h. 9,00) al 31 maggio 2022 (h. 23,59).
Le GPS in due fasce
Le Graduatorie provinciali per le supplenze sono suddivise in due fasce e saranno utilizzate per le supplenze al 31 agosto o 30 giugno dopo aver scorso le GaE. Avranno validità biennale, 2022/23 e 2023/24.
Le GPS per i posti di sostegno si distinguono in prima e seconda fascia.
Prima fascia: comprende docenti in possesso del titolo di specializzazione su sostegno del relativo grado (quindi ci sono graduatorie di sostegno infanzia, sostegno primaria, sostegno secondaria I grado, sostegno secondaria II grado)
Seconda fascia: docenti, privi del relativo titolo di specializzazione abbiano maturato tre annualità di insegnamento su sostegno nel relativo grado e siano in possesso dell’abilitazione o titolo di accesso alle GPS di II fascia. E’ valido anche l’anno in corso 2021/22.
Titolo conseguito all’estero
Qualora il titolo di accesso sia stato conseguito all’estero e riconosciuto dal Ministero, devono essere altresì indicati gli estremi del provvedimento di riconoscimento del titolo medesimo.
E ancora: qualora il titolo di accesso sia stato conseguito all’estero, ma sia ancora sprovvisto del riconoscimento richiesto in Italia ai sensi della normativa vigente, occorre dichiarare di aver presentato la relativa domanda all’Ufficio competente entro il termine per la presentazione dell’istanza di inserimento per poter essere iscritti con riserva di riconoscimento del titolo.
L’inserimento con riserva non dà titolo all’individuazione in qualità di avente titolo alla stipula di contratto. in attesa dello scioglimento della riserva, l’aspirante è inserito in graduatoria nella fascia eventualmente spettante sulla base dei titoli
posseduti pleno iure.
Casi particolari
Scarica Ordinanza
La consulenza
È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale)
È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto
È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze
TABELLE TITOLI
SOSTEGNO